Oxenfree è il nuovo gioco gratuito di Epic Games: di cosa si tratta

Date:

Share post:

The Epic Games Store distribuirà un gioco per PC gratuito ogni due settimane quest’anno. Al fine di festeggiare i suoi primi 12 mesi di attività. E tutto ciò che dovete fare per beneficiarne è creare un account Epic gratuito. Ora arriva Oxenfree.

Nelle ultime due settimane, i membri di Epic hanno avuto accesso gratuito con Slime Rancher, un affascinante gioco sul collezionare slime e gestire una fattoria. Ma a partire da oggi, Slime Rancher sarà sostituito da Oxenfree, un gioco misterioso soprannaturale di Night School Studio.

Oxenfree sarà disponibile gratuitamente dal 21 marzo al 4 aprile. E, una volta rivendicato il gioco durante quel periodo, sarà tuo per sempre. Non hai nemmeno bisogno di installarlo. Vediamo di cosa tratta il nuovo gioco offerto da Epic Games, Oxenfree.

 

Cos’è Oxenfree

Oxenfree è un’avventura guidata dalla storia in cui reciti i panni di un adolescente di nome Alex, in un viaggio di fine settimana con i suoi amici su un’isola.

Dopo aver innescato accidentalmente il rilascio di una forza soprannaturale, Alex e i suoi amici devono trovare un modo per sistemare le cose e fuggire.

Alex ha la libertà di esplorare l’intera isola, e il gameplay principale ruota intorno alle bolle di dialogo che appaiono sopra la sua testa mentre parla. In qualsiasi momento, hai più opzioni di dialogo tra cui scegliere, oppure puoi scegliere di non dire nulla a tutti.

Le scelte dei giocatori hanno un impatto significativo e sono possibili più finali.

Il gioco ha ricevuto un 8/10 per il suo straordinario dialogo, la storia imprevedibile, la fantastica colonna sonora e la profonda influenza della scelta del giocatore.

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

Quando i cani parlano: la rivoluzione delle soundboard nella comunicazione animale

Negli ultimi anni, il fenomeno dei cani che utilizzano le soundboard per comunicare con gli esseri umani ha...

TikTok decide di non pagare più gli utenti: cosa cambia ora

Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti,...

Una Mostra che Racconta il Natale Attraverso i Secoli grazie a una Bibbia in Miniatura

Una piccola Bibbia in miniatura, risalente al 1911, è tra i protagonisti di una straordinaria esposizione natalizia presso...

iPhone 17 Air: ecco i 4 vantaggi rispetto ai modelli Pro

Nel 2025, Apple porterà in campo un iPhone completamente nuovo. Il nome non ufficiale è iPhone 17 Air...