Una palla di fuoco ha illuminato il cielo di New York la mattina del 9 gennaio

Date:

Share post:

Non c’è miglior risveglio che alzarsi la mattina e constatare con stupore che nel c’è una palla di fuoco vagante. In quel momento, magari ancora assonato, la mentre galoppa in cerca di spiegazioni logiche, ma è difficile trovarne una soprattutto se sei negli Stati Uniti e se sei abituato ad un certo tipo di notizie piuttosto che altre. In ogni caso ci troviamo a New York nella Carolina del Nord ed è la mattina del 9 gennaio 2019.

È prestissimo, il fatto è avvenuto tra le 6:35 e le 6:45 a seconda della zona della costa orientale del paese. Le persone in piedi non sono esattamente tante e meno lo sono quelle non impegnate a guardare il proprio smartphone o altro. Apparentemente una delle poche registrazioni del fenomeno proviene da una telecamera di sicurezza, ma cos’è quella palla di fuoco? In realtà le risposte potrebbero essere molteplici, ma l’American Meteor Society ha chiarito che si tratta del passaggio di una meteora.

 

Niente di cui preoccuparsi

Il video della telecamera di sicurezza viene pubblicato su Twitter e anche se per poco si può subito notare il passaggio di una piccola sfera luminosa in lontananza nel cielo. Come detto l’avvenimento è avvenuto in una fascia di 10 minuti in quanto diverse contee hanno assistito al passaggio della palla.

Si tratta di una meteora luminosa il cui termine palla di fuoco non è altro che un sinonimo più terrificante. In realtà non è un evento così raro solo che spesso non viene notato quindi in questo caso può essere visto come un segno fortunato.

Related articles

Zephyr, l’aereo a energia solare che rivoluzionerà la sorveglianza terrestre

Immagina un velivolo silenzioso, con un'apertura alare pari a quella di un piccolo aereo passeggeri, ma dal peso...

Frutta con il cancro: ne basta anche solo l’odore

Tutti i sensi sono importanti per noi e infatti anche l'olfatto è importantissimo e per diversi aspetti. Tra...

Giochi sicuri BetBlack tra divertimento e responsabilità

BetBlack rappresenta un punto di riferimento per chi cerca un'esperienza di gioco online all'insegna della sicurezza e del...

Sony PS5: quale è il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che...