News

Play at Home, torna l’iniziativa PlayStation con quattro mesi di giochi gratuiti

Quando la pandemia Covid-19 è iniziata nel 2020, Sony ha lanciato la sua campagna PlayStation Play at Home. Il concetto era semplice: per un periodo di tempo limitato, chiunque avesse una PlayStation 4 poteva scaricare gratuitamente i giochi acclamati dalla critica Journey e Uncharted: The Nathan Drake Collection. Non era richiesto alcun abbonamento a PlayStation Plus e i giochi potevano essere conservati per sempre nella propria raccolta. L’obiettivo dell’iniziativa era quella di intrattenere le persone durante il lockdown accaduto in quel periodo. Ora Sony ha deciso di ripetere l’iniziativa PlayStation Play at Home anche per questo 2021.

 

Ratchet & Clank segnerà il ritorno dell’iniziativa Play at Home

Da marzo a giugno, i fan di PlayStation su PS4 e PS5 possono aspettarsi quattro mesi di giochi gratuiti e altre offerte. L’iniziativa partirà il 1° marzo con il primo gioco gratuito: l’acclamato remake di Ratchet & Clank uscito nel 2016. Il titolo ha ottenuto recensioni positive al momento della sua uscita, il gioco è una rivisitazione del primo gioco di Ratchet & Clank ed è stato riprogettato per renderlo più in linea con il film di Ratchet & Clank uscito nel medesimo periodo. Chiunque sia interessato ha tempo fino al 31 marzo per includerlo gratis nella propria raccolta.

Sony sta dando il via alla nuova campagna PlayStation Stay at Home in grande stile con una copia gratuita di Ratchet & Clank. Sarà interessante a questo punto sapere cosa ci aspetterà nei prossimi mesi e se Sony manterrà lo stesso livello qualitativo nell’arco dell’intera iniziativa. I dettagli su ciò che presenteranno prossimamente in termini di giochi gratuiti e offerte purtroppo al momento non sono disponibili, ma i fan probabilmente ne verranno a conoscenza su base mensile.

Ph. Credit: PlayStation

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Pompelmo e la sua interazione con le medicine

Ad un certo punto della propria vita si impara che il pompelmo è in grado di rendere inutile diverse medicine…

26 Gennaio 2025

Esposizione al DDT in gravidanza: un fattore di rischio per l’autismo nei bambini

L'autismo, un disturbo del neurosviluppo caratterizzato da difficoltà nella comunicazione e interazione sociale, è oggetto di ampio dibattito scientifico per…

26 Gennaio 2025

Covid-19: Meno Grave, Ma Sempre Presente

Nonostante la diffusione della nuova variante XEC e la persistente presenza del Covid-19 a livello globale, i ricoveri ospedalieri per…

26 Gennaio 2025

iPhone 17 Pro: ecco 7 importanti novità in arrivo

Nel 2025, gli smartphone di punta Apple, iPhone 17 Pro e 17 Pro Max, porteranno in campo una marea di…

26 Gennaio 2025

Musica e recupero: il potere analgesico delle note dopo un intervento chirurgico

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha iniziato a esplorare il potenziale terapeutico della musica in ambito medico, rivelando risultati…

26 Gennaio 2025

La tua carta sta per essere bloccata: ecco la nuova truffa PosteInfo

Avete ricevuto un SMS che vi avvisa che la vostra carta sta per essere bloccata per una mancata procedura di…

25 Gennaio 2025