PlayStation Plus, ecco i giochi gratuiti da scaricare del mese di Maggio

Come ogni mese, sono stati resi disponibili due nuovi giochi da poter scaricare gratuitamente per chi è un abbonato a Playstation Plus.

PlayStation Plus giochi gratis maggio 2018

Per poter giocare ai videogiochi online, sulle varie console, tra cui la Playstation, bisogna sottoscrivere uno specifico abbonamento, in questo caso chiamato PlayStation Plus. Quest’ultimo non permette solo ai giocatori di giocare con altri giocatori in tutto il mondo, ma permette di usufruire anche di ottimi sconti sullo Store, oltre alla possibilità di scaricare gratuitamente ogni mese due giochi che Sony decide di mettere a disposizione.

 

Ecco i giochi gratis di Maggio 2019 di PlayStation Plus

Come ogni inizio mese, sono stati resi disponibili due giochi da scaricare e giocare gratuitamente. Ovviamente non sono giochi degli ultimi anni, ma giochi più vecchi ma comunque apprezzati dall’utenza. Vediamo quali sono quelli del mese di Maggio 2019, che saranno scaricabili a partire da Martedì 7.

  • Overcooked. Come intuibile dal nome, il nostro personaggio è uno chef ed il suo compito è di soddisfare i clienti, ma non è facile come potrebbe sembrare, infatti raccogliere gli ingredienti, portali alla giusta postazione, lavorarli e poi cucinarli, dovremo coordinarci con un alleato. Infatti, il gioco può essere giocato sia in solitaria, ma consigliamo di provare l’esperienza in cooperativa, molto più attiva e divertente.
  • What Remains of Edith Finch. E’ un gioco ad avventura narrativa uscito nel 2017 che racconta la storia della famiglia Finch. Il nostro personaggio, Edith Finch, dovrà esplorare la vecchia casa di famiglia, una strane e inquietante costruzione che sembra nascondere molti misteri. I Finch, infatti, sono sempre stati circondati da un alone di mistero e orrore, viste le numerose morti sospette. Il gioco mescola le classiche fasi puramente narrative del genere, caratterizzate da soliloqui ed esplorazione di un ambiente “pacifico”, con una serie di minigiochi sempre diversi, che ci permettono di vivere e giocare in prima persona le molte storie raccontate.