Pokemon Spada e Scudo, annunciati ufficialmente i due nuovi giochi

Ieri sono stati ufficialmente annunciati i due nuovi capitoli della saga dei Pokemon, Spada e Scudo, in uscita per la metà del 2019.

Il 27 Febbraio 1996 è nato primo gioco Pokemon, che ha creato poi una catena incredibile di successi e vendite, anche se negli ultimi anni ha riscontrato un calo ipotizzabile. Pertanto, ogni 27 Febbraio di ogni anno si festeggia il Pokemon Day, e quest’anno è stato accolto veramente alla grande, con l’annuncio ufficiale dei due nuovi giochi della saga, Pokemon Spada e Scudo, annunciati già nell’E3 del 2017.

 

I due nuovi giochi della saga Pokemon

Ieri, la Nintendo ha mostrato il primo trailer dei due nuovi capitoli della saga, dove veniva mostrata la regione di gioco, Galar, con grande alternanza di luoghi cittadini e luoghi naturali, e gli Starter dell’ottava generazione, Scorbunny, Sobble e Grookey.

  • Grookey, Scimpanzè: di tipo Erba, che ci viene descritto come “birichino, con una curiosità sconfinata!.
  • Scorbunny, Coniglio: di Tipo Fuoco, presentato come “pieno d’energia e sempre preso a scorrazzare qua e là”.
  • Sobbel,  Acquacertola: di Tipo Acqua, il quale è “un po’ timido e lancia attacchi rimanendo nascosto nell’acqua”.

Tsunekazu Ishihara ha parlato così dell’uscita dei due nuovi capitoli della saga, previsti per la metà del 2019:

Pokemon Spada e Pokemon Scudo sono il nuovo entusiasmante capitolo nel lungo viaggio pieno di avventure che i videogiochi Pokémon hanno iniziato esattamente 23 anni fa in questo stesso giorno. Da allora, gli Allenatori di tutto il mondo hanno scoperto nuovi Pokemon, affrontato battaglie leggendarie e accumulato preziosi ricordi delle proprie avventure”, ha poi spiegato il massimo dirigente dell’azienda concludendo il suo messaggio aggiungendo che “non vediamo l’ora di continuare in questo viaggio nell’universo dei Pokemon esplorando la nuova splendida regione in cui saranno ambientati i prossimi giochi, che usciranno su Nintendo Switch a fine anno”.