La Porsche 928 potrebbe essere più costosa di sempre per “colpa” di Tom Cruise

Date:

Share post:

Pur non avendo il peso storico della 911, la Porsche 928 è un classico contemporaneo sempre più attraente, anche perché i suoi prezzi non sono ancora esplosi ed è ancora possibile trovare esemplari in buone condizioni e a prezzi interessanti.

Ma questo non è il caso di questa Porsche 928, considerata da molti quella più famosa al mondo. E la “colpa” sarebbe da ricondurre all’attore Tom Cruise, che l’ha guidata in innumerevoli scene del film del 1983 Risky Business.

 

Una macchina da red carpet!

Dietro le quinte di Hollywood si dice che questa fosse in realtà l’auto in cui Tom Cruise – a quel tempo un giovane attore – imparò a guidare le auto con cambio manuale. Un dettaglio che rende questa 928 ancora più speciale.

Prodotta nel 1979, è in condizioni immacolate – come documentano le immagini – e mantiene la configurazione originale e il motore V8 da 4,5 litri con 220 CV (negli Stati Uniti; in Europa questo stesso V8 erogava 240 CV). Grazie a questo motore, era in grado di accelerare da 0 a 96 km/h in 6,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 230 km/h.

L’asta di questa 928 è prevista per il prossimo settembre (tra il 16 e il 18), a Houston (USA), in un evento organizzato da Barrett-Jackson. Il banditore non rivela alcuna stima del valore per il quale il modello potrebbe essere venduto, ma è molto probabile che questa copia superi il record di vendite del modello in toto, che “è nelle mani” del 928 Club Sport, appartenente all’ex pilota Derek Bell e che è stato venduto per 253.000 euro.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti...

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse...

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo...

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che...