Inizialmente qualche settimana fa gli analisti di mercato avevano asserito che gli ordini di Samsung Galaxy S7 Flat ed S7 Edge erano inferiori a quelli dello scorso anno per Galaxy S6 ed S6 Edge, andando così a denunciare implicitamente un piccolo “fallimento” da parte del colosso Coreano che tuttavia, nelle scorse ore, ha smentito queste voci… anzi. Secondo le parole di Koh Dong-jin, Presidente della Divisione Mobile della compagnia, ha affermato che i pre-ordini dei due nuovi top di gamma hanno superato di gran lunga le aspettative. A quanto pare, inoltre, sembrerebbe proprio che S7 e S7 Edge siano i principali fautori del tentativo di Samsung di tornare ad affermarsi con forza in territori cinesi, dove l’abbondanza di smartphone di fascia alta a prezzi ridotti ha influito non poco sui bilanci di fine anno.
Dopo tali dichiarazioni i dubbi comunque potrebbero rimanere: magari gli S7 stanno veramente facendo breccia nel cuore degli appassionati, oppure per affermare quanto sopra Samsung ha semplicemente abbassato le stime dei pre-orders andando così a smentire quanto previsto dagli analisti di mercato?
Questa purtroppo è una domanda a cui nessuno potrà rispondere, ma possiamo solo immaginare che tale “crisi” (se di crisi si può parlare) sia dovuta al costante ampliamento del mercato degli smartphone che, giorno dopo giorno, si sta aprendo sempre più ad offerte da ogni parte del mondo, in primis la Cina che con i suoi vari Xiaomi e Meizu sta guadagnando rapidamente terreno sui diretti avversari, aggredendo tutte le fasce di prezzo, dagli entry level fino ai top di gamma con prodotti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Non ci rimane che aspettare l’uscita (presunta per l’11 Marzo in Italia) del Galaxy S7 ed S7 Edge per sapere chi aveva ragione, Samsung oppure tutta la branca degli analisti. Nel frattempo rimanete sulle nostre pagine di FocusTECH per essere sempre aggiornati su tutte le notizie del mondo della tecnologia e non solo.