Problemi per Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge con Android Nougat: Samsung non risponde

Date:

Share post:

Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge risentono di una serie di problemi direttamente legati al nuovo aggiornamento Android Nougat. Nel corso degli ultimi giorni, di fatto, si intensificano le segnalazioni in merito al alcuni malfunzionamenti specifici che coinvolgono gli ex-top di gamma.

Una serie di problemi che non riguardano soltanto dei bug generici, ma veri e propri malfunzionamenti funzionali, che compromettono seriamente l’esperienza utente con i terminali. La differenziazione di tutti questi problemi fa sì che Samsung non sappia effettivamente dove intervenire. La società sudcoreana, di fatto, dovrebbe optare al più presto per una strategia risolutiva, che punti ad arginare tutti i problemi finora manifestatisi.

Quali sono questi problemi? Difficile poterli classificare tutti ma, in particolare, quelli più diffusi riguardano:

  • malfunzionamento delle notifiche LED
  • problemi di risoluzione per la fotocamera
  • impossibilità di effettuare telefonate
  • irraggiungibilità dello smartphone se qualcuno intende entrare in contatto con il possessore
  • bootloop che bloccano completamente lo smartphone
  • spegnimento improvviso dopo l’utilizzazione di Youtube
  • facilità di ‘crash’ per molte applicazioni
  • problemi con il wi-fi (spesso lo smartphone si disconnette)

Samsung Galaxy S7 Problemi NougatA questo punto ci si chiede chiaramente perché l’azienda abbia comunque optato per un rilascio anticipato, in luogo di problematiche che certamente non sono potute passare inosservate ai tester. Nonostante questo, c’è anche da dire che i problemi Galaxy S7 ed S7 Edge potrebbero essere soggettivi, ovvero legati alla specifica natura del terminale ed all’utilizzo che se ne fa.

Il fatto di installare e non utilizzare numerose applicazioni, così come la differenziazione del gestore di provenienza potrebbero essere i principali motivi dei malfunzionamenti specifici, vista e considerata la variegata natura dei problemi segnalati in queste ore dagli utenti. C’è anche da dire, comunque, che Samsung deve intervenire al più presto nel risolvere una situazione decisamente difficile per gli utenti.

Stando a quanto riferito dalle fonti, la divisione italiana di Samsung Electronics è già al vaglio di opportune verifiche, sebbene non vi sia alcun aggiornamento in vista per i prossimi giorni. In attesa di notizie aggiornate vi invitiamo a rilasciare una vostra personale dichiarazione al riguardo.

FONTE

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Xiaomi SU7 Ultra debutta su Gran Turismo 7: è ufficiale la partnership con Polyphony Digital

In occasione del Round One del Gran Turismo World Series 2025, Xiaomi e Polyphony Digital hanno annunciato una...

Qualità dell’aria: quanto è davvero sicura l’aria che respiriamo ogni giorno?

L’aria è il primo elemento con cui entriamo in contatto fin dalla nascita. Respiriamo circa 20.000 volte al...

Winston Red: il misterioso diamante rosso finalmente svelato dalla scienza

Il Winston Red è una leggenda nel mondo delle gemme. Con i suoi 2,33 carati e una tonalità...

Beyerdynamic DT 700 PRO X: un nuovo standard per la versatilità in studio

Nel mondo delle cuffie professionali da studio, pochi nomi godono della stessa reputazione di Beyerdynamic. Con la nuova...