PS Plus, per chi ha l’abbonamento 100 Gb di salvataggi aggiuntivi in cloud

Sony regala ai clienti di PS Plus un importante aumento della memoria cloud per i salvataggi, che passa da 10 Gb a ben 100 Gb.

PlayStation Plus giochi gratis maggio 2018

La maggior parte dei videogiocatori al mondo giocano online, da soli o in team con altri compagni. Se da PC giocare online è completamente gratuito, sulle console bisogna fare un abbonamento apposito, sottoscrivibile in tagli da 1/3/12 mesi. Per l’Xbox c’è l’abbonamento Xbox Live Gold, per PlayStation l’abbonamento PS Plus.

Sottoscrivere un abbonamento come PS Plus non è solo utile e necessario per giocare online, ma sfrutta anche l’opportunità di scaricare e giocare gratuitamente a due giochi scelti ogni mese, ed a sfruttare ottimi sconti per i giochi digitale da PS Store.

 

100 Gb in cloud per chi ha PS Plus

Sony, come già accennato diversi mesi fa, ha aumentato lo spazio nel cloud per i salvataggi su PS4 di ben 100 Gb, invece dei 10 Gb precedenti, esclusivamente per i possessori dell’abbonamento PS Plus. Avere uno spazio del genere per i salvataggi è molto importante, visto che se ne fanno tantissimi solo in un gioco, figuriamoci se abbiamo giocato e installati molti giochi contemporaneamente. Inoltre, giochi come Red Dead Redemption 2, Gta V, Skyrim ecc, ovvero giochi molto grandi e capienti, richiedono più spazio del normale per i salvataggi.

“Lo spazio di archiviazione esteso da 100 GB in cloud è ora disponibile per i membri di PS Plus. Godetevi lo spazio dieci volte superiore per tutti i salvataggi su PS4!”, si legge in un tweet pubblicato nella giornata di ieri da PlayStation Europe.

L’aggiornamento è in fase di distribuzione, e dovrebbe arrivare ai clienti con PS Plus nelle prossime ore o al massimo tra qualche giorno.