Senza ombra di dubbio possiamo affermare che il Galaxy S7 Edge sia uno degli smartphone più belli esteticamente che sia mai stato prodotto, e il suo Dual Display curvo (oltre ai materiali con cui è stato costruito) ha aiutato sicuramente nella scelta di terminale più “sexy”. C’è però da segnalare che il display Edge sta dando diversi problemi a molti utenti che nelle ultime ore si sono lamentate su Internet non poco con il colosso sud coreano. Il problema sorge quando si prova ad usare Galaxy S7 Edge con una mano oppure durante la digitazione con la tastiera che, per forza di cose, fa finire qualche lettera sulla curvatura e, se uniamo a questo il fatto di essere molto fino e sottile come telefono, si vanno a creare di conseguenza situazioni molto frustanti di tocchi involontari con i palmi delle mani o la digitazione errata in fase di scrittura… insomma un inferno.
In teoria il software dei Samsung Galaxy S7 Edge dovrebbe avere attiva la funzione di riconoscimento e bypass di questi tocchi involontari creati dai palmi delle mani; invece questi vengono interpretati per quello che non sono ed impediscono quindi il corretto funzionamento di alcune applicazioni come la fotocamera e la sopracitata tastiera.
Venuta a conoscenza di questa problematica, Samsung è corsa subito ai ripari e ha rilasciato un “urgent software update” per gli schermi Edge. Questo minor fix sembra però non aver avuto tutto l’effetto sperato perchè per alcuni utenti la situazione è migliorata, ma per altri decisamente no, con problemi continui al touch. Non è chiaro quindi cosa questo aggiornamento abbia apportato, se un fix al palm rejection oppure abbia aggiunto altre feature allo schermo del Galaxy S7 Edge; in ogni caso non sembra aver dato i risultati desiderati.
Se siete anche tra gli sfortunati che ancora hanno problematiche del genere, speriamo che Samsung aggiusti presto la situazione prima che diventi un “edge-gate”. Avete acquistato un Galaxy S7 Edge? Se si, state riscontrando questi problemi? Fateci sapere la vostra con un commento qui sotto.