Samsung Bixby, funzioni inedite e supporto a nuove lingue in arrivo entro fine 2017

Date:

Share post:

Samsung Bixby, il nuovo assistente virtuale della casa coreana, dopo aver fatto il suo debutto ufficiale con i top di gamma Galaxy S8 e Galaxy S8+, si prepara a ricevere importanti novità nel corso del 2017. Al momento, infatti, Bixby parla esclusivamente inglese e coreano ma ben presto Samsung prevede di ampliare il supporto ad altre lingue.

La prima conferma del programma di espansione di Bixby arriva dalla Germania dove la divisione locale di Samsung ha, di fatto, confermato sul suo sito ufficiale che entro la fine del 2017 il nuovo assistente virtuale inizierà a parlare anche tedesco.

Samsung ha comunque confermato l‘arrivo di nuove funzioni per Bixby nel corso del Q4 del 2017. Durante l’ultimo trimestre, oltre al debutto della lingua tedesca, l’assistente virtuale presente sui Galaxy S8 potrebbe iniziare a parlare altre lingue, magari anche l’italiano, e, nello stesso tempo,arricchire le sue capacità.

Bixby è destinato a diventare sempre più importante per gli smartphone di Samsung e potrà garantire agli utenti diverse nuove funzioni che la casa coreana dovrebbe svelare nel corso dei prossimi mesi.

Come noto, Bixby non sarà un’esclusiva della gamma Galaxy S8. Il nuovo assistente virtuale arriverà, infatti, anche sui futuri top di gamma come il Samsung Galaxy Note 8, atteso al debutto proprio nel corso del terzo trimestre del 2017. Nei prossimi anni, inoltre, Bixby potrebbe rappresentare un’importante aggiunta anche per gli altri smartphone di casa Samsung.

Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni e delle prossime settimane per tutti gli aggiornamenti legati ai nuovi smartphone Samsung ed all’assistente virtuale Bixby, una delle principali novità del 2017 della casa coreana.

Fonte: GSMArena

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Recensione Oppo Reno 13 FS: smartphone resistente, equilibrato e versatile

Oppo Reno 13 FS è uno smartphone di fascia media che riesce a distinguersi dalla massa per la sua...

Addio cemento: arriva il mattone di legno modulare che rivoluziona l’edilizia

In un'epoca in cui sostenibilità, rapidità e innovazione sono le parole d’ordine, arriva una vera rivoluzione nel mondo...

L’universo è infinito? Cosa sappiamo davvero sulla vastità del cosmo

Da millenni l’uomo scruta il cielo, cercando di capire quanto sia grande il cosmo e cosa si trovi...

Apple sta già lavorando ad un iPhone Air con schermo più grande

Nonostante iPhone 17 Air non sia ancora arrivato sul mercato, Apple si sta portando avanti con il lavoro...