Samsung Business: arrestato funzionario per vendita di segreti aziendali

Date:

Share post:

In tempi piuttosto recenti, Samsung Electronics si è resa di certo protagonista di una scena che la vede al centro delle vicende inerenti i problemi scaturiti dal Galaxy Note 7, il quale ha portato alla netta estromissione del lavoro della divisione interna Samsung SDI Batteries a favore del produttore cinese di terze parti ATL (lo stesso degli ultimi iPhone e di quelli di passata generazione) e della futura volontà di portare le soluzioni Mediatek a bordo dei prossimi smartphone di fascia bassa del mercato.

Ad ogni modo, il colosso sudcoreano di certo non si sarebbe aspettato una situazione come quella appena presentatasi, e relativa alla presunta vendita di segreti aziendali. Ne siamo venuti a conoscenza attraverso un post rinvenuto sul portale estero cinese di Daum.

Stando, infatti, a quanto riportato in queste pagine, pare che un alto funzionario interno alla società volesse svendere i segreti che stanno dietro alle fasi di produzioni dei microprocessori integrati a 14nm ed anche i futuri 10nm con focus particolareggiato su quelle che potenzialmente saranno le tecnologie impiegate a bordo dei futuri Samsung Galaxy S8.

Allo stato attuale ancora non risulta chiaro se la vendita dei segreti sopra ascritti sia andata a buon fine. Certo, invece, è il fatto che la società abbia avviato una citazione in giudizio contro tale Mr.Lee, accusato ora di vendita di segreti aziendali ai competitor cinesi. Il prossimo Galaxy S8, ed i relativi segreti che stanno dietro alle fasi di realizzazione, saranno al sicuro o sono veramente finiti nelle mani dei rivali in carica? Samsung sta attualmente approfondendo la questione, mentre le autorità hanno proceduto all’arresto del funzionario senior. Ne sapremo di più nel corso dei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE: Samsung cede ad HP la sua attività di stampa per $1 miliardo

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Disturbi mentali: l’ombra di un virus nel cervello

I disturbi mentali sembrano un qualcosa di completamente astratto, ma nella realtà dei fatti ci sono molti fattori...

Dolore mestruale e lavoro: 9 giorni persi ogni anno, il costo invisibile per le donne

Il dolore mestruale è un nemico silenzioso, ma potentissimo, della produttività femminile. Colpisce milioni di donne ogni mese,...

Noci pecan: uno studio svela il sorprendente beneficio per il cervello

Le noci pecan non sono solo una delizia per il palato o un ingrediente della tradizionale pecan pie...

Giant Blob: bolle nel mantello causano eruzioni vulcaniche giganti

Nel cuore rovente del nostro pianeta, a migliaia di chilometri sotto i piedi, si muovono lentamente colossi invisibili:...