Array

Samsung Chromebook Pro: arrivano specifiche tecniche e nuove immagini

Date:

Share post:

Sebbene si sia trattato di un lasso di tempo davvero limitato, è stato possibile mettere rapidamente mano alle specifiche trapelate in rete per il prossimo dispositivo di fascia alta Samsung per il mercato Chromebook, notebook realizzati con a bordo il pratico Chrome OS e che, benché non ne sia questo il caso, sono noti per l’ottimo rapporto qualità prezzo fornito.

A seguito del recente annunciato abbandono da parte di Google per i suoi ChromeBook Pixel (2015), Samsung Electronics ha deciso di dominare la scena attraverso la concessione di uno straordinario prodotto le cui immagini e specifiche sono trapelate all’inizio di questa nuova settimana. Stiamo parlando di Kevin, il nuovo Chromebook made in South Korea la cui dotazione hardware è stata intravista di sfuggita all’interno della pagina dedicata (successivamente rimossa).

Ad ogni modo, è stato comunque possibile ottenere alcune informazioni chiave utili a delineare il profilo di quello che, a tutti gli effetti, si presenta come un vero e proprio Hi-End device, con supporto rotabile a 360 gradi sviluppato su terminale convertibile ibrido tablet/notebook e telaio in alluminio rinforzato (spessore compreso tra 12,9 e 13,9 millimetri per un peso si soli 1,08 Kg.).

samsung-chromebook-pro

Si parla di specifiche tecniche di alto livello che riassumiamo in:

Display: Pannello Capacitivo Multi-Touch Quad-HD Resolution con diagonale da 12.3 pollici @2400x1600p e densità in pixel di 234ppi con aspect ratio 3:2

Processore: Hexa-Core System Rockchip (2x Cortex-A52  + 4x Cortex-A53) @2GHz

Memoria RAM: 4GB

Memoria ROM: 32GB con prevista espansione di memoria tramite apposito slot esterno per microSD

Connessioni: WiFi ac doppia banda 2.4GHz/5GHz, Bluetooth e 2xUSB Type-C reversibiile

Peso: 1080 grammi

Batteria: NON INDICATA

Sistema Operativo: ChromeOS con supporto alle app Android integrato


La batteria, che sopra abbiamo riportato come NON INDICATA, riporta ad ogni modo una durata in autonomia fino a 10 ore di utilizzo continuo. In abbinato al nuovo convertibile, inoltre, troviamo anche la PEN, il cui alloggiamento è stato stabilito lungo il lato destro del terminale.

LEGGI ANCHE: Trapela eccezionale Samsung Chromebook Pro con S-Pen: prezzo vincente con immagini e caratteristiche

Per quanto riguarda il prezzo del nuovo prodotto, si parla di appena $499, con previsto annuncio al pubblico nel corso della giornata del prossimo 24 Ottobre 2016. Che ve ne pare?

Resta aggiornato. Seguici all’interno dei nostri canali ufficiali dedicati con news, approfondimenti e recensioni aggiornate sugli ultimi prodotti e sulle notizie più interessanti del mondo Hi-Tech. Stay Focus, Stay Tech!

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Google Pixel 9a dovrebbe avere lo stesso processore dei Google Pixel 9

Lanciati i Google Pixel 9 e 9 Pro sul mercato, l'attenzione del pubblico si è spostata nell'ultimo periodo verso il possibile, e...

Alzheimer: una pillola per il sonno per mitigare la malattia

Il morbo di Alzheimer è una di quelle malattia in cui non è esattamente facile trovare un piano...

20% del rischio di autismo per i bambini con fratelli autistici: cosa significa per le famiglie?

L'autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che influisce su come una persona percepisce e interagisce con il mondo....

La fine del mondo: cosa accadrebbe se la Terra smettesse di girare?

La Terra è un pianeta dinamico in costante movimento, con una rotazione sul suo asse che dura circa...