Array

Samsung Galaxy C7 2017 certificato dal TENAA con dual camera

Date:

Share post:

Il Samsung Galaxy C7 2017 ha ottenuto ufficialmente la certificazione dal TENAA, ovvero l’ente certificativo cinese. Ciò significa che l’azienda sudcoreana prevede di rilasciare presto il nuovo dispositivo in Cina. Oltre a rivelare il suo design, fortunatamente il TENAA ci ha fornito delle informazioni sulle specifiche tecniche. Ma procediamo per grado.

L’ente ha confermato che il Samsung Galaxy C7 2017 avrà una doppia fotocamera principale che dovrebbe essere simile a quella dei J7 2017 e Note 8. Purtroppo non sappiamo se il C7 2017 sarà il primo smartphone della società ad avere una dual camera sul retro. Data la certificazione ottenuta, però, potrebbe esserlo per davvero.

Samsung Galaxy C7 2017 TENAA

Samsung Galaxy C7 2017: dual camera, fino a 4 GB di RAM e Android 7.1.1!

L’ente cinese ha certificato la versione Black dello smartphone Samsung. Dalle immagini in allegato alla documentazione possiamo notare alcune caratteristiche a livello di design. Innanzitutto, il Samsung Galaxy C7 2017 avrà un pulsante Home di forma ovale che dovrebbe implementare un lettore di impronte digitali. Tuttavia, non sappiamo se sarà fisico o capacitivo.

Sulla parte alta dello schermo troviamo la capsula auricolare, la fotocamera frontale e il flash LED dedicato. Quest’ultimo dovrebbe consentire di scattare dei buoni selfie anche in condizioni di scarsa illuminazione. Purtroppo non riusciamo a vedere lo spessore delle cornici dato che la colorazione Black confonde parecchio. Proseguendo con le caratteristiche, il Galaxy C7 2017 propone un pulsante di accensione/spegnimento sul lato destro e il bilanciere del volume con tasti separati su quello sinistro.

Samsung Galaxy C7 2017 TENAA

La parte più interessante del telefono è sicuramente la back-cover. Qui troviamo la doppia fotocamera posteriore dotata di due sensori disposti verticalmente e non orizzontalmente. A questa si affianca un doppio flash LED dual tone, oltre al logo Samsung posto poco più sotto. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il TENAA riporta che il Samsung Galaxy C7 2017 avrà uno schermo da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel e tecnologia AMOLED.

Troveremo anche un chipset con CPU octa-core e frequenza di clock massima a 2.39 GHz. È interessante notare che l’ente cinese ha certificato due modelli dello smartphone. Il primo con 3 GB di RAM e 32 GB di archiviazione interna mentre il secondo con 4 GB e 64 GB, rispettivamente. Troveremo anche la possibilità di estendere ulteriormente lo storage via micro SD fino a 256 GB.

Samsung Galaxy C7 2017 TENAA

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Samsung Galaxy C7 2017 avrà una doppia fotocamera sul retro da 13 + 5 mega-pixel. A questa si affiancherà un sensore frontale da ben 16 mega-pixel. Altre caratteristiche rivelate dal TENAA sul nuovo smartphone Samsung includono l’OS Android 7.1.1 Nougat e una batteria da 2850 mAh. L’autorità cinese ci rivela anche le dimensioni e il peso del dispositivo corrispondenti a 152.4 × 74.7 × 7.9 mm e 178 grammi.

Samsung Galaxy C7 2017 TENAA

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza...

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore...

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver...

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple...