A distanza di poche ore dalle notizie riguardanti il nuovo Galaxy J5 2016, questa mattina arrivano le prime informazioni legate alle specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy J7 2016, il terminale top di gamma della famiglia di dispositivi Galaxy J 2016 che arriverà sul mercato nel corso delle prossime settimane. Il nuovo Samsung Galaxy J7 2016 è, infatti, stato avvistato nel database di GFXBench che ci offre una panoramica completa sull’hardware del dispositivo.
Samsung Galaxy J7 2016: specifiche tecniche
Il nuovo Samsung Galaxy J7 2016 si presenterà con un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione FullHD (il J5 2016 presenta un display da 5.2 pollici HD) affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 615, un chipset di fascia media con CPU Octa-Core da 1.5 GHz, e da ben 3 GB di memoria RAM. A completare le specifiche del nuovo Samsung Galaxy J7 2016 troviamo 16 GB di storage, che potranno essere ampliati grazie all’apposito slot per schede microSD, una fotocamera posteriore con sensore da 13 Megapixel ed una anteriore da 5 Megapixel. Si tratta, quindi, di un dispositivo piuttosto standard che potrebbe garantire discrete prestazioni sotto tutti i punti di vista.
Per quanto riguarda l’autonomia di funzionamento, il nuovo Samsung Galaxy J7 2016 monterà una batteria da 3.000 mAh che dovrebbero essere sufficienti, a fronte di una corretta ottimizzazione software, a garantire una copertura completa della giornata con un utilizzo medio. Il nuovo terminale della gamma Galaxy J non presenterà, a meno di sorprese, il supporto a Samsung Pay tramite scanner delle impronte digitali ed arriverà sul mercato con il sistema operativo Android Lollipop in versione 5.1.1. L’aggiornamento ad Android Marshmallow, per quanto poco probabile, non è da escludere. In ogni caso, il nuovo Samsung Galaxy J7 2016 potrà contare su di una nuova versione dell’interfaccia utente Touch Wiz.
Rumors riguardanti il prezzo del Galaxy J7
Possiamo immaginare che il listino per l’Europa del nuovo Samsung Galaxy J7 2016 ponga il terminale nella fascia di prezzo 250-300 Euro anche se lo street price dovrebbe registrare, già nelle prime settimane di commercializzazione, un netto calo. Continuate, quindi, a seguirci per ricevere tutti gli aggiornamenti legati al debutto del nuovo Samsung Galaxy J7 2016 che potrebbe essere presentato da Samsung nel corso del Mobile World Congress di febbraio insieme al J5 2016.