Array

Samsung Galaxy J7 2017 più vicino: arriva la Certificazione WiFi

Date:

Share post:

La prima immagine non ufficiale del Samsung Galaxy J7 2017 è recentemente apparsa in rete per mano del noto Evan Blass (aka EvLeaks) nel corso della settimana. Il nuovo device Samsung Galaxy J7 Series è tornato in queste ore a far parlare di se, dopo essere approdato all’interno delle pagine di riferimento della WiFi Alliance.

La concessione delle certificazioni WiFi è un chiaro indicatore dell’ormai imminente annuncio del terminale. Da quanto emerso, si tratta di un device identificato con part number SM-J730, caratterizzato da un OS di base targato Google per le ultime revisioni Android Nougat in versione 7.0. Diverso, quindi, da quello visto per la variante SM-J727 che, in tal caso, si riferiva a quelle dell’operatore statunitense Verizon Wireless.

Del nuovo terminale si conoscono alcune peculiari specifiche tecniche, le quali vengono riassunte in questo datasheet provvisorio:

  • Display: 5.5 pollici in tecnologia Super AMOLED e con risoluzione HD @1280×720 pixel, vetro curvo 2.5D con rivestimento protettivo made in Cornig per il Gorilla Glass
  • Processore Octa Core Exynos 7870 / Snapdragon 430
  • GPU Mali-T830
  • Memoria RAM: 2GB
  • Memoria ROM: 16GB di storage interno eventualmente espandibile tramite apposito slot esterno per microSD Card
  • Fotocamera posteriore: 8MP
  • Fotocamera anteriore: 5MP
  • Connettività: 4G LTE, Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.1 e GPS
  • Sistema operativo: Android Nougat 7.0

Samsung Galaxy J7 Certificazione WiFiMancano, per il momento, alcune indicazioni chiave come la batteria, i listino prezzi e le tempistiche di presentazione e distribuzione del terminale al mercato consumer. Che cosa te ne pare, di prima valutazione, di questo terminale.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy J7 2017 si mostra in una prima immagine.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...