News

Samsung Galaxy Note 10: ecco quanto ne sappiamo fino ad ora

Come è già successo nelle scorse settimane, sempre più dettagli sul prossimo Samsung Galaxy Note 10 vengono diffusi quotidianamente sul web. Stando a quanto affermano queste indiscrezioni, il dispositivo sarà ancora molto più grande dei suoi predecessori, sfoggiando un enorme display dotato di un rapporto di 19:9, piuttosto che i 18:5 del Galaxy Note 9.

Il noto sito di test benchmark HTML5.com, che confronta le prestazioni tra i diversi dispositivi, ha reso noti importanti dettagli in merito alle caratteristiche tecniche del Note 10, citando peraltro il portale olandese Mobielkopen.com. Altre indiscrezioni relative all’imminente top di gamma di Samsung dicono che il dispositivo sarà dotato di un display da 6,66 pollici, rispetto ai 6,4 pollici montati sul Galaxy Note 9.

 

Cambiamenti sostanziali da Samsung, non senza un po’ di “fantasia”

Anche per quanto riguarda la batteria e la relativa capacità, il Note 10 subirà un’evoluzione: stando ai precedenti leaks diffusi dall’insider Ice Universe, il phablet sarà dotato di una batteria da 4.300 mAh, più grande della batteria da 4.000 mAh del Note 9 e anche della batteria da 4.100 mAh montata su Samsung Galaxy S10 Plus.

Secondo quanto riferito, anche il colosso della tecnologia coreano sta cercando di realizzare più di una versione di Note 10, inclusa una versione 5G simile a quanto è già stato fatto con il Samsung Galaxy S10 5G. Altre indiscrezioni, alquanto curiose, fanno sapere che il nuovo dispositivo di Samsung avrà anche un design privo di pulsanti, una fotocamera installata sulla S Pen e ben quattro fotocamere posteriori, anche se queste ultime novità sembrano non convincere gli internauti più “realisti”, che non vedono probabili stravolgimenti di questo tipo già con il lancio di Note 10.

Nello Giuliano

Recent Posts

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024