News

Samsung Galaxy Note 10: ecco quanto ne sappiamo fino ad ora

Come è già successo nelle scorse settimane, sempre più dettagli sul prossimo Samsung Galaxy Note 10 vengono diffusi quotidianamente sul web. Stando a quanto affermano queste indiscrezioni, il dispositivo sarà ancora molto più grande dei suoi predecessori, sfoggiando un enorme display dotato di un rapporto di 19:9, piuttosto che i 18:5 del Galaxy Note 9.

Il noto sito di test benchmark HTML5.com, che confronta le prestazioni tra i diversi dispositivi, ha reso noti importanti dettagli in merito alle caratteristiche tecniche del Note 10, citando peraltro il portale olandese Mobielkopen.com. Altre indiscrezioni relative all’imminente top di gamma di Samsung dicono che il dispositivo sarà dotato di un display da 6,66 pollici, rispetto ai 6,4 pollici montati sul Galaxy Note 9.

 

Cambiamenti sostanziali da Samsung, non senza un po’ di “fantasia”

Anche per quanto riguarda la batteria e la relativa capacità, il Note 10 subirà un’evoluzione: stando ai precedenti leaks diffusi dall’insider Ice Universe, il phablet sarà dotato di una batteria da 4.300 mAh, più grande della batteria da 4.000 mAh del Note 9 e anche della batteria da 4.100 mAh montata su Samsung Galaxy S10 Plus.

Secondo quanto riferito, anche il colosso della tecnologia coreano sta cercando di realizzare più di una versione di Note 10, inclusa una versione 5G simile a quanto è già stato fatto con il Samsung Galaxy S10 5G. Altre indiscrezioni, alquanto curiose, fanno sapere che il nuovo dispositivo di Samsung avrà anche un design privo di pulsanti, una fotocamera installata sulla S Pen e ben quattro fotocamere posteriori, anche se queste ultime novità sembrano non convincere gli internauti più “realisti”, che non vedono probabili stravolgimenti di questo tipo già con il lancio di Note 10.

Nello Giuliano

Recent Posts

Colazione e Metabolismo: le scelte alimentari basate sul sesso possono ottimizzare la nostra energia

La colazione è spesso definita come il pasto più importante della giornata, in quanto ha il potere di attivare il…

10 Novembre 2024

Alzheimer: ancora una volta si parla del microbioma intestinale

Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…

10 Novembre 2024

Cosa bisogna aspettarsi dal prossimo iPad base?

Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…

10 Novembre 2024

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024