Array

Samsung Galaxy Note 8, “best smartphone for zoom” secondo DxOMark

Date:

Share post:

Il mese scorso, DxOMark ha incoronato l’iPhone 8 Plus il re dei cameraphone attribuendogli un punteggio complessivo di 94 nei vari test effettuati. Tuttavia, nelle scorse ore DxOLabs ha terminato anche le prove sulla doppia fotocamera del Samsung Galaxy Note 8 e il punteggio è stato di 94. Dunque, il melafonino e il phablet Android si trovano ai vertici della classifica dei migliori cameraphone secondo DxOMark.

Sia il Pixel 2 che il Pixel 2 XL saranno annunciati ufficialmente da Google nel corso della giornata e sicuramente occuperanno anche loro i vertici della classifica poiché lo scorso anno i predecessori Pixel e Pixel XL si sono piazzati in prima linea. Non dimentichiamo che mancano all’appello ancora l’iPhone X e il Huawei Mate 10. Tutto sommato, quindi, quella dell’iPhone 8 Plus e del Samsung Galaxy Note 8 potrebbe essere una vittoria sola momentanea.

Samsung Galaxy Note 8 DxOMark

Samsung Galaxy Note 8: DxOMark testa a fondo il comparto fotografico del phablet Android

Nella fotografia, il Note 8 ha ottenuto un punteggio pari a 100 grazie alle ottime performance offerte anche zoomando fino a 4x. Inoltre, DxOMark sostiene che il phablet offre un livello di rumore molto basso e una messa fuoco veloce ed accurata, anche in condizioni di poca luce. In ambienti interni e in presenza di molta luce, gli scatti dispongono di ottimi dettagli e inoltre il doppio sensore riesce a catturare dei colori davvero vivaci.

L’effetto Bokeh, sempre secondo DxOLabs, non viene applicato in alcuni casi anche quando la modalità è abilitata. Durante la registrazione di video, il Samsung Galaxy Note 8 si comporta molto bene, offrendo un buon bilanciamento del bianco e una riproduzione fedele dei colori.

Presente anche una rapida convergenza dell’esposizione, un autofocus stabile e veloce, una buona riduzione del rumore (indipendentemente dalle condizioni di luce) e una buona stabilizzazione. In ogni caso, è possibile controllare il report completo di DxOMark, con vari sample fotografici inclusi, a questo link.

Samsung Galaxy Note 8 DxOMark

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...