Il rilascio del nuovo sistema operativo Google, giunto ormai alla sua versione Android 6.0.1 Marshmallow, per i terminali della linea Samsung Galaxy S5 ha avviato il suo progressivo roll-out procedendo da Oriente ad Occidente incontrando per primi i device identificati dal codice internazionale SM-G900L per l’operatore sudcoreano LG Plus. Un firmware upgrade che non dovrebbe certo tardare ad arrivare anche in territorio Europeo, dove ormai c’è trepidante attesa.
Samsung Galaxy S5 si prepara a ricevere Android 6.0.1 Marshmallow
Performance e stabilità di sistema migliorata, gestione selettiva dei permessi alle applicazioni e funzionalità avanzate di risparmio energetico sono solo alcune delle novità che il nuovo sistema porterà a bordo dei Samsung Galaxy S5. Un aggiornamento che darà nuova vita ad un buon numero di terminali che hanno costruito la propria fortuna dietro caratteristiche di pregio e funzionalità di prim’ordine. Una nuova interfaccia grafica, che potrete saggiare attraverso gli screen che seguiranno, mostra le nuove squircle-icon ed alcuni particolari della traybar notifier che risulta ora in linea con quella già vista col rilascio dell’aggiornamento per la linea Samsung Galaxy S6.
Un update importante in cui forse gli utenti non speravano più, viste le tempistiche notevolmente dilatate rispetto alle previsioni iniziali. Un sostanziale cambio di rotta per i possessori di detti device che possono contare ora sull’ultimo ritrovato dell’ingegneria software Google che si completa con le personalizzazioni di Samsung ampiamente visibili nei nuovi menu e nella nuova GUI. Da parte nostra vi è grande attesa per un quanto più rapido, rilascio dell’aggiornamento.
A tal proposito non dimenticate di postare i vostri commenti nel caso in cui ravvisaste il nuovo OTA-update. Fateci sapere se siete entusiasti di ricevere il nuovo sistema ed invitate tutti i vostri amici ad unirsi alla discussione. Intanto vi lasciamo con un video hand-on per Galaxy S5 che mostra l’aggiornamento ufficiale in azione. Buona visione a tutti voi!