Array

Samsung Galaxy S6 Dual sim: in arrivo in Brasile

Date:

Share post:

In arrivo la versione Dual Sim del Samsung Galaxy S6 in alcuni selezionati mercati: il primi a riceverlo saranno i clienti brasiliani.

Samsung pare che abbia intenzione di iniziare la commercializzazione della variante Dual Sim, ovvero capace di gestire due sim telefoniche contemporaneamente, per il proprio smartphone android top di gamma: il Galaxy S6.

Galaxy S6 Dual Sim: ecco dove potrebbe essere commercializzato

La commercializzazione avverrà in diversi paesi (ma non a livello globale) selezionati, che includerebbero oltre alla classica Cina altri stati come ad esempio la Russia, le Filippine e il Brasile; quest’ultimo dovrebbe essere uno dei primi paesi a ricevere la versione Dual Sim del Galaxy S6 dato che alcuni rivenditori brasiliani sui propri siti e-commerce hanno già iniziato ad inserire il prodotto nel listino.

Molto probabilmente dato che Samsung non aveva ancora confermato ufficialmente la commercializzazione del Galaxy S6 Dual sim in Brasile, la maggior-parte di loro ha già rimosso il prodotto dal listino del proprio sito commerciale, ma comunque alcuni Screenshot ne evidenziano l’esistenza.

I dati contenuti su questi siti commerciali non hanno svelato il codice aziendale del prodotto (utilissimo per capire di che variante stiamo parlando), ma la descrizione DUAL non ha sicuramente lasciato nessun dubbio a tutti i visitatori che quel Galaxy S6 era una versione dedicata alla gestione di due sim telefoniche in contemporanea.

Sta di fatto quindi che la variante dual sim del Galaxy S6 è molto vicina all’ufficializzazione dato che ormai i rinvenitori brasiliani hanno inserito il prodotto nel loro database, e come sappiamo questa è la conferma della prossima commercializzazione.

Dal punto di vista dell’hardware non ci dovrebbero essere cambiamenti di sorta, dato che sul sito brasiliano si fa sempre riferimento ad un dispositivo con display Super Amoled da 5,1 pollici e risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel, processore Octa-core Exynos 7420 a 64 bit, 3GB di memoria ram, 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 megapixel con autofocus e flash led capace di registrare video in formato Ultra HD, fotocamera anteriore da 5 megapixel, connessione LTE (in questo caso con supporto al dual sim), Wifi a/b/g/n/ac dual band, chipset NFC, cardiofrequenzimentro, chipset NFC eccetera.

Galaxy S6 dual sim in Brasile
Galaxy S6 dual sim in Brasile

Non sappiamo quale sia la lista completa dei paesi che otterranno nel 2015 la commercializzazione del Samsung Galaxy S6 Dual sim; pensiamo che difficilmente il prodotto potrebbe arrivare anche in Italia, al massimo sarà acquistabile tramite importazione da un altro rivenditore straniero.

Fonte: sito commerciale brasiliano; Via

Tommaso Lenci
Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone

Related articles

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di...

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato...

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che...