Nell’ultimo periodo, abbiamo visto come i device italiani brandizzati Vodafone per la serie Samsung Galaxy S6 Edge si siano portati all’implementazione dei nuovi firmware Google per i sistemi operativi Android Nougat 7.0.
Oggi tocca anche alle versioni no-brand dei terminali italiani, che si portano alla revisione firmware G925FXXU5EQD4, che introduce tutte le novità e le ottimizzazioni disposte dalle nuova Grace UX e dalle feature proprie dei sistemi. In particolare, sarà possibile intervenire sull’utilizzo delle nuove modalità Multi-Windows e sulla possibilità di cambiare a piacimento la risoluzione d’uscita del display, oltre che gestire le Quick Reply.
Il nuovo aggiornamento riporta una dimensione specifica di 993.97MB, ed al momento non è possibile contare sull’installazione manuale tramite Odin Tools su PC. Pertanto, sarà opportuno effettuare un controllo manuale degli aggiornamenti intervenendo al percorso:
Impostazioni > Info sul dispositivo > Scarica aggiornamenti manualmente (Aggiornamenti di sistema).Valgono le solite considerazioni in merito al fatto di effettuare il download OTA (Over the Air) sotto connessione WiFi e garantirsi una percentuale adeguata di batteria che, in ogni caso, non dovrebbe scendere al di sotto del 50%. Inoltre, per poter effettuare correttamente l’aggiornamento Galaxy S6 Edge Android Nougat è necessario avere almeno 3GB di spazio libero sulla memoria interna e disporre, eventualmente, un backup di sistema tramite l’utility Samsung Smart Switch.
Non sarebbe una cattiva idea effettuare anche una calibrazione della batteria prima dell’installazione, seguendo questi semplici passaggi:
- Ricarica la batteria al 100%
- Digita, tramite il tastierino numerico virtuale del dialer chiamate, il codice: *#0228#
- A questo punto, premi ‘Quick Start’
- Il display si spegnerà per poi riaccendersi in maniera autonoma
- La batteria riporterà una carica del 90%
- A questo punto spegni il telefono
- Riconnetti il telefono al caricabatteria da spento
- Attendi il raggiungimento del 100% nella carica
- Riaccendi il dispositivo, mentre è ancora in carica
- Scollega il dispositivo dal caricabatteria
- La calibrazione è completa
Avete effettuato l’aggiornamento? La vostra esperienza utente e le performance hanno subito un sensibile miglioramento rispetto ad Android Marshmallow? Spazio a tutti i vostri commenti al riguardo.