Array

Samsung Galaxy S8: ufficiale il supporto alla piattaforma Daydream

Date:

Share post:

Samsung ha sviluppato una sua piattaforma per la realtà virtuale in collaborazione con Oculus per gli ultimi top di gamma Samsung Galaxy S8. Tuttavia, Google propone una sua piattaforma VR denominata Daydream. Questa, però, non è stata implementata di default sull’ultimo smartphone di fascia top del produttore asiatico. Big G aveva assicurato al momento della presentazione di Daydream che il supporto sarebbe arrivato in futuro sugli smartphone.

Quel giorno è finalmente arrivato poiché sia l‘S8 che l’S8+ ora supportano ufficialmente la piattaforma della Virtual Reality di Google. Il supporto all’applicazione Daydream giungerà sui due telefoni attraverso un aggiornamento diretto che sarà però distribuito da Google e non tramite un update del firmware dei Samsung Galaxy S8.

Samsung Galaxy S8 Daydream

Samsung Galaxy S8: Daydream ora supportato ufficialmente sui due smartphone!

Il roll-out di questo importante aggiornamento è già in corso e dovrebbe raggiungere in maniera progressiva tutti i possessori italiani entro qualche settimana. Dopo aver effettuato l’update, chi sarà in possesso di un visore compatibile con la piattaforma Daydream, potrà sfruttare il proprio Galaxy S8 per visionare i contenuti virtuali messi a disposizione da Big G.

Si tratta sicuramente di un update molto atteso e soprattutto risultava sicuramente una mancanza per dei flagship Android quali sono i Galaxy S8. Precisiamo che la piattaforma sviluppata dalla società sudcoreana in collaborazione con Oculus propone più contenuti rispetto a quella di Google. Oltre al supporto Daydream, i due dispositivi della compagnia sudcoreana possono contare su delle caratteristiche tecniche davvero interessanti.

Queste includono l’Infinity Display con tecnologia Super AMOLED e rapporto prospettico di 18.5:9 da 5.8 pollici su S8 e da 6.2 pollici su S8+, un chipset Exynos 8895 per i modelli commercializzati in Italia, 4 GB di RAM, una prestante fotocamera posteriore da 12 mega-pixel, una porta USB Type-C 3.1 la quale permette di collegare entrambi i telefoni alla DeX Station e una batteria da 3000 mAh su S8 e da 3500 mAh sulla variante Plus.

Samsung Galaxy S8 Daydream

Fonte

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di...

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato...

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che...