Array

Samsung Galaxy S8 e Note 8 con Windows diventano dei PC

Date:

Share post:

Una delle caratteristiche più interessanti implementate da Samsung sui Galaxy S8, S8+ e Galaxy Note 8 è DeX. Si tratta di una feature che, abbinata a un’apposita dock, consente di trasformare i tre smartphone in veri e propri mini PC Desktop collegando semplicemente un monitor o una TV, una tastiera e un mouse. Grazie a un ecosistema dedicato e progettato direttamente da Samsung, gli utenti possono lavorare come se stessero utilizzando quasi un normale computer.

Una delle ultime novità annunciate dal colosso sudcoreano per i sui tre smartphone e la DeX Station è la possibilità di utilizzare Windows. Si avete capito bene il sistema operativo di Microsoft! Ingram Micro Inc. ha collaborato assieme a Samsung e ad Amazon per dare agli utenti la possibilità di utilizzare le applicazioni Windows direttamente sul proprio smartphone Samsung.

Samsung Galaxy S8 e Note 8 Windows

Samsung Galaxy S8 e Note 8: Amazon e Samsung collaborano per portare Windows sui tre smartphone

Si tratta di una soluzione molto simile a quella impiegata da HP sul suo Elite X3 con Windows 10 Mobile sfruttando la piattaforma HP Workspaces. La soluzione sviluppata da Samsung ed Amazon prevede l’installazione, sui Samsung Galaxy Note 8, Galaxy S8 e Galaxy S8+, di Amazon WorkSpaces e di Windows come Desktop as a service (DaaS).

Affidandosi alla DeX Station, gli utenti potranno disporre di un ambiente desktop virtuale in pochissimi minuti. Accoppiando la Samsung DeX con Amazon WorkSpaces, i possessori dei tre telefoni potranno accedere a un desktop virtuale basato su Windows. Ciò si traduce in sostanza nella possibilità di accedere alle varie risorse offerte dal sistema operativo di Microsoft per poter lavorare e studiare con maggiore flessibilità.

Samsung Galaxy S8 e Note 8 Windows

Parliamo sicuramente di una novità molto interessante che potrebbe ampliare notevolmente le potenzialità della piattaforma DeX, già apprezzata per le sue capacità e funzioni. Per i possessori degli ultimi tre smartphone Samsung in Australia, Belgio, Canada, Francia, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti, è disponibile una prova gratuita di 30 giorni di Amazon WorkSpaces.

Precisiamo anche che l’offerta speciale sarà accessibile tramite l’app DeX e il Galaxy App Store. Al termine del periodo di prova, si dovrà sottoscrivere un piano di abbonamento. Purtroppo non sappiamo se questa interessante feature potrà arrivare anche in Italia.

Samsung Galaxy S8 e Note 8 Windows

Fonte

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine....

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia,...

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai...

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco...