Mentre i nuovi top di gamma di casa Samsung si apprestano a debuttare sul mercato italiano, dalla Corea del Sud arrivano le prime stime di vendita delle due versioni dello smartphone che vedono nel Samsung Galaxy S8 Plus, la variante con display da 6.2 pollici e batteria da 3.500 mAh (quindi con autonomia maggiore) la preferita dagli utenti.
Secondo il report di Yuanta Securities Korea, infatti, Samsung dovrebbe raggiungere il target di 50.4 milioni di unità vendute della gamma Galaxy S8 di cui circa il 53,9% potrebbero essere Samsung Galaxy S8 Plus. Il mercato, infatti, spinge per display dalla diagonale sempre maggiore e la versione Plus del nuovo top di gamma rappresenta, per molti utenti, il modello perfetto, considerando anche le dimensioni decisamente ridotte della scocca ottenute grazie alla riduzione delle cornici.
Samsung, probabilmente, accoglierà con soddisfazione le vendite maggiori del Samsung Galaxy S8 Plus che, grazie ad un prezzo di listino superiore di 100 Euro rispetto al modello “base”, garantisce margini di profitto maggiori per le casse societarie.
Ricordiamo, inoltre, che, per ora solo in Corea del Sud ma in futuro probabilmente anche in altri mercati (Cina in particolare ma forse anche Europa), Samsung commercializza una versione potenziata del Samsung Galaxy S8 Plus che può contare su 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno oltre che la dock DeX inclusa. Questa versione viene venduta ad un prezzo ancora maggiore e potrà garantire risultati ancora migliori a Samsung.il
Lo scorso anno, ricordiamo, il Galaxy S7 Edge (con display da 5.5 pollici) è risultato la variante preferita della gamma S7 superando il Galaxy S7 Flat (display da 5.1 pollici) con una percentuale di vendita pari al 51,9%.Staremo a vedere nel corso dei prossimi mesi quali saranno i gusti effetti degli utenti.
Fonte: Koreaherald