Array

Samsung Galaxy S8: prezzo, data di uscita e colorazioni per il mercato italiano

Date:

Share post:

Emergono in rete nuovi dettagli legati ai prezzi, alla data di uscita ed alle colorazioni disponibili dei futuri Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+, i due smartphone che la casa costruttrice coreana presenterà in via ufficiale il prossimo 29 di marzo per poi avviare alla commercializzazione entro la fine di aprile in tutti i principali mercati internazionali.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, il nuovo Samsung Galaxy S8, ovvero il modello più “compatto” con display da 5.8 pollici, sarà commercializzato con un prezzo di listino di 829 Euro, circa 30 Euro in più rispetto al prezzo per l’Europa indicato negli ultimi giorni da Evleaks.

Il Samsung Galaxy S8+, la versione più grande del top di gamma coreano che avrà un display da 6.2 pollici, sarà disponibile nel nostro Paese con un prezzo di listino di 929 Euro. Anche in questo caso si registra un rincaro di circa 30 Euro rispetto ai prezzi indicati da Evleaks per lo smartphone.

Entrambe le versioni del nuovo flagship coreano saranno disponibili nelle colorazioni Arctic Silver, Black Sky e Purple Violet. Al momento sembra che queste tre saranno le sole colorazioni disponibili per il mercato italiano. Ricordiamo che in rete sono già state avvistate altre due versioni dei due smartphone (Orchid Gray e Gold) che potrebbero restare delle esclusive per altri mercati, come ad esempio gli USA, la Cina e la Corea del Sud, o magari arrivare in Italia soltanto in un secondo momento.

Leggi anche: Samsung Galaxy S8, prime immagini per la versione Gold

Samsung Galaxy S8: la possibile data di uscita in Italia

Per quanto riguarda, invece, la data di uscita sembra confermata la data del 21 aprile per il lancio nei negozi dei nuovi Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+. La stessa data viene confermata, in relazione al mercato della Corea del Sud, anche da un’altra fonte coreana. E’ importante sottolineare che la fase di pre-ordine potrebbe prendere il via già ad inizio del prossimo mese e chi acquisteranno in anticipo uno dei due smartphone potrebbe ricevere il prodotto con qualche giorno d’anticipo.

Ricordiamo che la presentazione ufficiale dei nuovi top di gamma di casa Samsung è fissata per il prossimo 29 di marzo. Soltanto tra pochi giorni, quindi, sapremo se queste informazioni in merito al mercato italiano si riveleranno corrette o meno. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al debutto dei nuovi Samsung Galaxy S8 e S8+.

Fonte

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Cos’è l’antibiogramma e come si esegue

L'antibiogramma è uno strumento essenziale nella microbiologia clinica per determinare la sensibilità di un microrganismo agli antibiotici, e...

Il prossimo iPad Air sarà potente come i Pro

I prossimi mesi saranno ricchi di nuovi prodotti della mela morsicata. Tra marzo e aprile dovrebbero arrivare sul...

Il cinema nella mente: come guardare un film attiva 24 reti cerebrali

Un recente studio neuroscientifico ha rivelato che guardare un film è un'esperienza straordinariamente complessa per il nostro cervello....

Recensione Huawei FreeBuds Pro 4: qualità del suono, ergonomia e design al top

Huawei FreeBuds Pro 4 sono le nuove cuffie true wireless premium dell'azienda cinese, un prodotto che punta fortissimo sul design, sull'eleganza,...