Array

Samsung Galaxy S8 supporterà ben 24 bande LTE

Date:

Share post:

Il centro mediatico del periodo si è spostato sul prossimo Samsung Galaxy S8, da presentarsi giorno 29 Marzo 2017 sul palcoscenico di New York.

Le conferme sul design e le specifiche del nuovo terminale si sommano, ultimamente, alle molte indiscrezioni del periodo che, in ultima analisi, parlano del supporto ad un gran numero di bande LTE, superiore addirittura a quelle del’attuale top di gamma Samsung Galaxy S7 ed in linea con quelle fornite dai device Apple per iPhone 7 ed iPhone 7 Plus.

Il rilascio della Certificazione FCC non contribuisce a fare chiarezza in merito alla questione, ma per quanto riguarda il supporto alle bande LTE è possibile scorgere almeno 24 bande, 4 in più dell’attuale flasgship killer sudcoreano. Un numero che, in questo caso, si avvicina di molto a quello di iPhone 7, che può contare sul supporto a ben 25 bande di frequenza. Samsung Galaxy S8 bande LTE

La fonte non cita espressamente la natura del SoC. Sappiamo, infatti, che proprio Qualcomm si è fatta carico di introdurre una nuova revisione del modem per il chip dello Snapdragon 835. A questo punto le ipotesi sono due: o Samsung ha migliorato i propri microchip o si tratta proprio dei SoC Qualcomm Snapdragon 835. In questo caso, l’ago della bilancia pende a favore della società californiana.

Alla presentazione del nuovo Galaxy S8 mancano poco meno di tre settimane. Non perdetevi tutte le novità in vista dell’evento e tutte le indiscrezioni che ci accompagneranno da qui a fine mese.

LEGGI ANCHE: Galaxy S8 VS Galaxy S7 Edge: un confronto sui 5 punti più interessanti

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita,...

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere...

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione...

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni...