Array

Samsung Galaxy S8: svelata la data di uscita

Date:

Share post:

In attesa delle tantissime novità pronte a debuttare al Mobile World Congress 2017, al via tra pochi giorni, nella giornata di oggi arriva una nuova conferma in merito a quella che sarà la data di uscita in Italia e nel resto del mondo del nuovo Samsung Galaxy S8 che, come noto, non sarà presentato alla fiera spagnola ma debutterà, in un evento stampa organizzato da Samsung, a fine marzo.

Grazie ai nuovi dettagli emersi oggi, è possibile confermare che il nuovo Samsung Galaxy S8 sarà nei negozi di tutti i principali mercati internazionali a partire dal prossimo 21 di aprile. Con ogni probabilità, la fase di preorder per il nuovo top di gamma di Samsung dovrebbe iniziare nelle ore immediatamente successive la presentazione di fine marzo. In alcuni mercati, per garantire una distribuzione completa ed omogenea, il Samsung Galaxy S8 potrebbe essere presentato con una data di uscita anticipata di circa una settimana, quindi verso la metà del mese di aprile.

samsung galaxy s8

E’ importante sottolineare che le informazioni emerse oggi si riferiscono, in modo specifico, al nuovo Samsung Galaxy S8, ovvero al modello più “compatto” con display da 5.8 pollici. Per ora non vi sono dettagli sulla data di uscita del nuovo Samsung Galaxy S8+, il modello da 6.2 pollici, ma appare piuttosto probabile che il phablet di Samsung arriverà nei negozi in contemporanea con il modello più piccolo. 

Ricordiamo che entrambi gli smartphone avranno un display Super AMOLED di tipo dual edge con risoluzione QHD affiancato dal nuovo SoC Exynos 8895 a 10 nm, 4 GB di RAM, 64 GB di storage, con slot per l’espansione tramite microSD, ed una fotocamera posteriore da 12 Megapixel. Il sistema operativo sarà Android Nougat. 

Leggi anche: Galaxy S8+: rivelate specifiche e il display da 6.2 pollici

Ulteriori dettagli sui nuovi top di gamma di casa Samsung dovrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni. Secondo alcuni rumors, la casa coreana potrebbe rilasciare un primo teaser dei due smartphone in occasione della conferenza d’apertura del Mobile World Congress che si svolgerà domenica prossima.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

WhatsApp: come aggiungere musica negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni interessanti. In queste ore, Meta ha rilasciato l'ultima beta...

I ricordi alimentari causano eccesso di cibo e obesità

L’alimentazione non è solo una risposta a un bisogno fisico, ma un atto profondamente radicato nella mente e...

Islanda: 10 Curiosità sul Paese Più Fiducioso e Accessibile al Mondo

L’Islanda, con i suoi paesaggi mozzafiato e una cultura unica, offre molto più di natura incontaminata. È un...

Parkinson e problemi uditivi: un legame da esplorare per la diagnosi precoce

La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una...