Samsung Monitor, la divisione interna responsabile della realizzazione delle nuove soluzioni dedicata al comparto di visualizzazione, ha appena annunciato di voler ufficializzare le sue due nuove soluzioni da dedicare espressamente al gaming, e che si appoggiano alla nuova tecnologia a punti quantici, altrimenti conosciuta come Quantum Dot Technology.
Samsung Electronics offrirà il massimo livello di interattività visiva attraverso i suoi due nuovi monitor curvi in tecnologia Quantum Dot Display, espressamente pensati ed indirizzati ad un pubblico di videogiocatori. I modelli in programma di rilascio sarebbero identificati da due part number: CFG70 – nei previsti tagli da 24 e 27 pollici – e Samsung CF791, dalle dimensioni di ben 34 pollici.
La conferenza stampa per l’apertura dell’IFA 2016 prevista per le 11.00 del 1 Settembre 2016, vedrà un’anticipazione di due soluzioni visive che offriranno la massima qualità e brillantezza prevista dalla nuova tecnologia, attraverso uno spettro colore di tipo sRBG. Il nuovo rapporto di luminanza fa emergere nuovi dettagli ed arricchisce le scene rispetto ad un equilibrio, seppur perfetto, di colori chiari e scuri agendo dai setting. Infatti, il nuovo standard, riesce ad offrire la massima qualità, non ottenibile invece agendo direttamente alle impostazioni via software sui canali standard.
Samsung, inoltre, opera a priori un’accurata calibrazione di ogni monitor prima di immetterlo nel circuito di vendita e, quindi, tutte le impostazioni risultano settate già su livelli ottimali di visualizzazione senza un secondo intervento da parte dell’utente. L’esperienza è nitida e brillante e le impostazioni accuratamente settate. Entrambi i monitor sono delle soluzioni di tipo curvo con caratteristiche e specifiche davvero uniche.
Samsung CFG70 monitor viene descritto come un sistema integrato “multi-sensoriale” per il videogiocatore più esigente. Con raggio di curvatura 1800R e tempi di risposta in immagine di appena 1ms a frequenze di refresh-rate di 144HZ, offre un fluidità senza eguali ed un tempo di risposta da primato. L’interfaccia Samsung OSD Gaming UX, infine, completa il quadro di un prodotto ineccepibile ed offre ogni tipo di personalizzazione.
Samsung CF791 monitor si spinge oltre. Sfrutta un raggio di curvatura leggermente inferiore al precedente (1500R) ma si sviluppa in formato ultra-wide 21: 9 con diagonali da 34 pollici su refresh a frequenze di 100HZ e supporto alle più recenti tecnologie AMD FreeSync. Il device punta molto anche sull’estetica, visto e considerato che l’allineamento del monitor può essere personalizzato, anche in altezza, per andare in contro alle esigenze di ogni utente.
https://youtu.be/8SYeb2zQ6fI
LEGGI ANCHE: Samsung: nuovi monitor Pro Game al Gamescom 2016
Presso lo stand Samsung IFA 2016, il pubblico potrà avvalorare le tesi della società circa il successo voluto da questi nuovi monitor Quantum Dot. Che ne pensate delle nuove soluzioni da gioco?