Samsung Milk VR diventa semplicemente Samsung VR

Date:

Share post:

Lanciato circa un anno fa con il rilascio del Samsung Gear VR, Milk VR è un servizio lanciato per offrire agli utenti una piattaforma in grado di far fruire contenuti video e foto con un’esperienza immersiva letteralmente a 360°. Offerto a sviluppatore e creatori di contenuti audio e video, Milk VR è stata un’ottima opportunità per sperimentare la flessibilità che la Realtà Virtuale è capace di avere se usato nel modo corretto, ma oggi siamo arrivati ad un nuovo passo per questa piattaforma.

Stando a quanto riportato dai colleghi di Sammobile, nelle scorse ore infatti al VidCon Samsung ha fatto una serie di annunci legati al mondo della Virtual Reality: per prima cosa è stato ufficializzato il lancio del Gear 360 a $349 per i clienti degli Stati Uniti d’America, diventando a tutti gli effetti il primo luogo dove comprare la camera a 360° per la prima volta dopo l’annuncio della MWC 2016.

Samsung Gear VR

Samsung Milk VR diventa semplicemente Samsung VR

LEGGI ANCHE: Icaros e Gear VR ti fanno “volare” durante gli allenamenti [VIDEO]

A corredo di ciò, il servizio Milk VR è stato rinominato in Samsung VR e faciliterà la condivisione delle immagini e dei video catturati con il Gear 360. Samsung VR infatti potrà d’ora in poi ospitare le vostre personali registrazioni e vi consentirà ovviamente di condividerli sui maggiori social network, come Facebook e Twitter. Lo scopo ultimo è quello di estendere e potenziare Samsung VR, facendolo diventare a tutti gli effetti una piattaforma open.

LEGGI ANCHE: Samsung Gear VR usati per migliorare le squadri inglesi [VIDEO]

Voi cosa ne pensate? Vi interessa la camera di Samsung, Gear 360? Avete mai usufruito di video o foto in Milk VR? Insomma fateci sapere la vostra opinione e soprattutto esperienza social con il Gear VR con un commento qui sotto.

David Fiorin
David Fiorin
Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia presso la DBGA per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Related articles

Alzheimer: l’effetto del glucosio sul cervello

Quando si parla di Alzheimer, si cerca di guardare ovunque perché ancora non si conosco tutti gli aspetti...

Healthy ageing: cos’è e come invecchiare in salute con alimentazione e attività fisica

Invecchiare in salute non è solo una questione genetica, ma il risultato di scelte quotidiane che iniziano molto...

Che odore ha l’Inferno? L’intelligenza artificiale ricrea gli odori della storia

L’Inferno secondo l’olfatto: tra zolfo, fuoco e… cani morti Nei sermoni del XVI e XVII secolo, l’Inferno veniva descritto...

Costruire case sulla Luna con la luce solare: la sfida della NASA

Entro il 2028, la NASA tornerà sulla Luna con la missione Artemis III, portando per la prima volta...