Array

Samsung mostra i nuovi monitor curvi all’EA Play

Date:

Share post:

In questi giorni a Los Angeles si sta tenendo la fiera dedicata al videogioco più importante dell’anno, l’Electronic Entertainment Expo 2016 in cui i vari publisher tengono le loro conferenze annunciando i videogame e le novità hardware di prossima uscita. Grazie a quanto riportato dai nostri colleghi di Samsung Newsroom, durante l’EA Play è stata avvistata la presenza di Samsung.

Samsung, ecco i nuovi monitor curvi

Il colosso sud coreano era presente alla convention dell’E3 per mostrare al pubblico la potenza dei propri sistemi in ambito di gaming mobile, desktop e con la Realtà Virtuale. Ricordando a tutti quanti la propria cross-medialità, Samsung ha approfittato della grandissima visibilità data da Electronic Arts per far provare a tutti i giocatori e giornalisti presenti in fiera i suoi nuovi monitor curvi da gaming.

Samsung Monitor Curvi EA Play

Tra i display mostrati, il Samsung CF591 è stato utilizzato per lo sparatutto Titanfall 2 ed il simulatore calcistico FIFA 17, due giochi la cui risposta ai comandi deve essere immediata e la cui curvatura può regalare dei benefici in-game. Oltre al CF591 erano presenti anche i nuovi Samsung CF391 e CF390, anch’essi con il pieno supporto alla nuova tecnologia di AMD FreeSync Over HDMI (prima possibile solamente con una DisplayPort) e la possibilità di interfacciarsi con le schede grafica targate AMD per ridurre al minimo i fenomeni di tearing, stutter, ed input latency e lag di sorta.

La partenrship tra Samsung ed EA pare comunque essere più stretta di quanto si creda, e a conferma di ciò è la nuova promozione del gigante coreano che, acquistando un monitor curvo da gaming, regalerà un gioco sviluppato o pubblicato da Electronic Arts, tra cui spiccano Battlefield 4, Battlefield Hardline, Need for Speed e FIFA 16.

Samsung Monitor Curvi EA Play 2

LEGGI ANCHE: Monitor curvo Samsung esaltato da Harvard: ecco tutti i suoi vantaggi
LEGGI ANCHE: E3 2016: la conferenza di Sony, tutti i video

Voi cosa ne pensate? Siete a favore dell’utilizzo dei monitor curvi o preferite un aspect ratio più tradizionale? Pensate che il rapporto UltraWide 21:9 assieme ad una curvatura del display possa effettivamente donare un vantaggio nei first person shooter competitivi? Fateci sapere la vostra opinione sui nuovi monitor di Samsung con un commento qui sotto.

David Fiorin
David Fiorin
Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia presso la DBGA per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...