Array

Samsung non rilascerà TV 3D nel 2016

Date:

Share post:

Samsung TV. Brutte notizie per tutti coloro che si aspettavano un anticipo sui tempi di rilascio delle nuove soluzioni tridimensionali per i suoi televisori intelligenti. Secondo un post rilasciato da SoundAndVision, infatti, la sudcoreana sarebbe indietro rispetto alla road-map precedentemente prevista per il rilascio delle sue nuove soluzioni di intrattenimento. Vediamo che cosa si dice in merito alle nuove Samsung SMART TV.

Samsung TV 3D 2016 subiranno ritardi Samsung TV Plus

L’uscita delle prossime soluzioni video-entertainment Samsung TV potrebbero slittare ben oltre i termini previsti per il loro rilascio. Una fonte anonima riferisce che, nonostante alcuni modelli del 2015 di Samsung, Sony ed LG potranno contare sul supporto al canale tridimensionale, non si hanno informazioni certe su una implementazione 3D delle funzioni sui televisori di prossima generazione made in Korea.

Ad ogni modo la società si sta attivando al fine di proseguire la sua ferrea campagna di ottimizzazione per le funzionalità 3D legate al campo della realtà virtuale tramite Gear VR e Gear 360 che vi invitiamo a scoprire in quelli che sono stati gli ultimi argomenti topici relativi ai prodotti in questione.

Il comparto TV 3D è la prossima frontiera delle nuove soluzioni Samsung TV che contano di rivoluzionare un intero settore della tecnologia. Nel corso del 2016, comunque, la società ha diretto la propria attenzione verso quelle che sono le sue nuove SUHD 4K con supporto alle funzioni HDR 2016 unitamente alla volontà di creare un nuovo display Quantum Dot che offrirà una qualità di immagini senza precedenti.

Sempre restando in ambito TV segnaliamo la volontà di Samsung Electronics di non procedere, almeno per il momento, in quello che è lo sviluppo delle soluzioni OLED a favore della nuova e più evoluta tecnologia QLED che abbiamo trattato in un post precedente in cui si evidenziavano gli enormi vantaggi introdotti dalla nuova tecnologica.

Leggi anche: Samsung TV abbandonerà gli OLED a favore dei nuovi QLED?

E tu stai ancora aspettando l’implementazione delle tecnologie 3D in quelle che saranno le nuove proposte televisive di cassa Samsung? Stando alle dichiarazioni dei portavoce pare che non possano vedere la luce entro quest’anno. In tal senso occorrerà pazientare ancora un po’ di tempo. Nel frattempo approfondisci gli argomenti inerenti le nuove proposte sudcoreane per l’intrattenimento televisivo e rilasciaci i tuoi commenti in proposito. Possiedi un televisore intelligente? Utilizza il box dei commenti per rilasciarci le tue opinioni.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Google Pixel 9a dovrebbe avere lo stesso processore dei Google Pixel 9

Lanciati i Google Pixel 9 e 9 Pro sul mercato, l'attenzione del pubblico si è spostata nell'ultimo periodo verso il possibile, e...

Alzheimer: una pillola per il sonno per mitigare la malattia

Il morbo di Alzheimer è una di quelle malattia in cui non è esattamente facile trovare un piano...

20% del rischio di autismo per i bambini con fratelli autistici: cosa significa per le famiglie?

L'autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che influisce su come una persona percepisce e interagisce con il mondo....

La fine del mondo: cosa accadrebbe se la Terra smettesse di girare?

La Terra è un pianeta dinamico in costante movimento, con una rotazione sul suo asse che dura circa...