Samsung Notebook serie 9: presentati i Kaby Lake da 13.3″ e 15″

Date:

Share post:

Samsung Electronics rinnova la sua linea di laptop portando all’attenzione dei consumer i nuovi portatili della serie 9 equipaggiati con le nuove CPU Intel Core i7 con architettura Kaby Lake. Si presentano, nello specifico, con due nuovi modelli differenziati nei tagli da 13.3 pollici e 15 pollici, ambedue riportanti risoluzione Full HD @1920×1080 pixel.

Le configurazioni hardware previste dal costruttore in relazione ai nuovi prodotti tengono conto di microprocessori delle famiglia Intel Core i3, 15 ed i7 e si dotano di un quantitativo di memoria RAM pari ad 8GB nelle prime due versioni, che si affiancano ai 16GB delle varianti riportanti i core i7.

Lato storage, invece, troviamo quelle che sono le prestanti soluzioni discrete SSD PCIe in formato NVMe con capacità di archiviazione pari a 256GB nel modello da 13.3 pollici. La variante da 15 pollici, invece, utilizza una classica soluzione SSD su bus SATA III, visto e considerato che, in tal caso, l’ergonomia non rappresenta un parametro indispensabile come sul più compatto 13.3 pollici.samsung notebook 9

Particolare cura è stata riposta in relazione all’aspetto del form factory e della costruzione dei notebook Samsung, che in tal senso rappresentano un’evoluzione votata alla resistenza e, quindi, alla garanzia di una maggiore durata nel tempo dello chassis, grazie all’utilizzo di tecnologie produttive basate su processi Micro Arc Oxidation, le quali garantiscono un design Premium che si fregia della presenza di cornici ridotte al minimo.

L’autonomia dichiarata, benché non faccia gridare al miracolo, consente di sviluppare l’azione tipica di una giornata lavorativa per un totale di 7 ore e, per la stessa, è stata prevista l’implementazione di una tecnologia che ne consenta la ricarica rapida in appena 80 minuti. Tanto per essere espliciti, con soli 20 minuti, saremo in grado di utilizzare il nostro portatile Samsung per ben 2 ore ed oltre secondo settings.

Allo stato attuale restano ignote informazioni quali la disponibilità ed il prezzo che, comunque, non tarderanno a giungere unitamente alle indicazioni relative ai mercati di destinazione. Una tabella riassuntiva delle specifiche, proposta integralmente qui di seguito, garantirà la presa visione delle specifiche e del confronto tra le due versioni in essere.samsung notebook serie 9

Che cosa c’è che non va in questi laptop Samsung? Lasciamo a voi, in luogo di particolari mancanze, l’onere di segnalare i deficit, nel caso ve ne fossero. Che ve ne pare?

LEGGI ANCHE: Samsung valuta la cessione del business PC verso Lenovo

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Farmaci tipo Ozempic efficaci anche nel diabete di tipo 1: lo rivela uno studio innovativo

Per anni, i farmaci come l’Ozempic — noti come agonisti del GLP-1 — sono stati utilizzati esclusivamente per...

Impianti neurali rivestiti di farmaci: la nuova frontiera contro il rigetto immunitario

Nel campo delle neuroscienze e della medicina rigenerativa, una delle sfide più ostiche è rappresentata dal rigetto immunitario...

Bere caffè allunga la vita? Sì, ma solo se è senza zucchero

Il caffè è una delle bevande più amate al mondo: stimola, accompagna le nostre pause e – secondo...

iPhone 17 Pro Max avrà un’autonoma da record

Mancano oramai poche settimane al lancio sul mercato dei nuovi iPhone 17 (settembre 2025). Stando agli ultimi rumor,...