Samsung Pay ha raggiunto un nuovo aggiornamento in-app piuttosto corposo che introduce sostanziali ed importanti novità in merito all’estensione del range di compatibilità nei confronti di numerosi istituti di credito, cooperative e carte fedeltà o schede di adesione da utilizzarsi presso pubblici esercizi. Un update piuttosto pesante che si rende già disponibile per la versione United States del Google PlayStore. Vediamo di scoprire qualcosa in più in merito a questo nuovo aggiornamento Samsung Apps.
Samsung Pay, paga ovunque con il tuo smartphone
Dopo aver visto per sommi capi il funzionamento basilare della nuova piattaforma Samsung Pay che, in un precedente post evidenziava la sua innata capacità di conquistare rapidamente il mercato coreano, torniamo a parlare dell’applicazione che, attraverso la sua ultima release app, è in grado di offrire pieno supporto a 38 nuovi istituti bancari ed esercizi pubblici attraverso cui operare per mezzo di carte adesione e fedeltà oltre che per le cooperative di credito locali.
La nuova estensione in-app per le nuove compatibilità, stando ai dati rilevati direttamente dal changelog app, contemplano le seguenti aggiunte:
-
1st United Credit Union
-
1st Financial Federal Credit Union
-
Amegy bank of Texas
-
Arlington Community Federal Credit Union
-
Arsenal Credit Union
-
Bank & Trust Company
-
Bridgeview Bank Group
-
California Bank & Trust
-
Catholic & Community Credit Union
-
Credit Union of Texas
-
Coulee Dam Federal Credit Union
-
Customers Bank
-
Denali Federal Credit Union
-
First Atlantic
-
First Community
-
First Electronic bank
-
Fort Worth City Credit Union
-
Genisys Credit Union
-
Grow Financial Federal Credit Union
-
Hawaii USA Federal Credit Union
-
Horizon Bank
-
Leaders Credit Union
-
Marlborough Savings Bank
-
Max
-
National Bank of Arizona
-
Nevada State Bank
-
Northwest Savings Bank
-
Nusenda Credit Union
-
Polish & Slavic Federal Credit Union
-
Providence Bank and Trust
-
Quorum Federal Credit Union
-
Spokane Teachers Credit Union
-
Suncoast Credit Union
-
TIB
-
Tonawanda Valley Credit Union
-
Utah First Credit Union
-
Vectra Bank Colorado
-
Zions Bank
Una lista davvero corposa che potrebbe tornare utile nel caso in cui si rendesse necessario procedere al pagamento tramite Samsung Pay entro i confini degli Stati Uniti anche se, al momento, la funzione non risulta espansa entro i nostri confini nazionali. Tuttavia, con l’avvento del nuovo metodo di pagamento anche qui in Italia, vi sarà garantita la possibilità di poter contare su un sistema di pagamento universalmente valido che includerà, come appena detto, anche il supporto ai circuiti bancari Visa e Mastercard sopra in elenco.
Tutti i nuovi dati inerenti gli istituti suddetti, dunque, potranno essere definitivamente memorizzati in-app per poi essere richiamati agevolmente al momento dovuto effettuando così i nostri pagamenti mobile, nel modo più semplice possibile anche quando si è in trasferta oltreoceano. Ti basta memorizzare i dati della tua carta fisica all’interno dell’app Samsung Pay.
In attesa che la funzione divenga a tutti gli effetti operativa anche in Italia, rilascia pure la tua dichiarazione in merito al funzionamento ed al nuovo metodo operativo per i pagamenti in mobilità. Li reputi celeri e sicuri? Ti affideresti completamente a simili piattaforme o preferisci il contante/carta di credito? Lasciaci pure tutti i tuoi pareri in merito alla faccenda.
Fonte: SamMobile