Array

Secondo l’analista di KGI iPhone 7 sarà sottile come un iPod

Date:

Share post:

A poco più di 24 ore di distanza dalla presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 6S, che rispecchieranno l’estetica dell’attuale modello in commercio, l’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, è impaziente di parlare del successore dell’iPhone 6S, che secondo le logiche di Apple, si chiamerà iPhone 7.

Il report dell’analista cinese afferma che il prossimo smartphone della Mela, previsto debuttare nel 2016, avrà caratteristiche molto simili agli attuali dispositivi, ma sarà caratterizzato da uno spessore ancora più sottile che si avvicinerà ai 6 e 6.5 millimetri dell’iPod Touch. Per confronto, gli attuali iPhone hanno spessore di 6.9 e 7.1 millimetri.

Secondo Kuo, la prossima generazione di iPhone sarà dotata della stessa tecnologia che sarà adottata dagli iPhone 6S e 6S Plus, il Force Touch. A confermarlo sono i dati dei fornitori di Apple, presso i quali la compagnia di Cupertino ha investito grosse quantità di denaro. Allo stesso modo, la Mela non abbandonerà ancora i display a pannelli in-cell per la volta degli schermi in vetro zaffiro.

Uno dei principali vantaggi della tecnologia in-cell è la possibilità di integrare sensori touchscreen nel LCD, senza andare ad incrementare lo spessore del device. Tuttavia, essi presentano delle limitazioni sulla risoluzione massima dello schermo, ma l’analista di KGI Securities non ha raccolto alcun tipo di notizia sulla possibile volontà di Apple di passare a 4K. Questo potrebbe aiutare gli ingegneri di Cupertino a raggiungere lo spessore desiderato.

Apple-iphone-6_05

Anche se può sembrare strano parlare di iPhone 7 prima che iPhone 6s sia formalmente annunciato o rilasciato, le tempistiche di Apple sono tali da permettere ad essa di lavorare su più generazioni di dispositivi simultaneamente. Al contrario, i consumatori sono attualmente focalizzati sulla scaletta di prodotti che saranno presentati domani nel corso dell’evento di domani presso il Bill Graham Civic Auditorium.

Ovviamente, il dispositivo che farà da protagonista in questo keynote è sicuramente l’iPhone 6S e il fratello maggiore. Pur mantenendo lo stesso aspetto estetico, i due smartphone saranno caratterizzati da significativi aggiornamenti interni, tra cui un processore più veloce, fotocamere rivisitate, Force Touch e tanto ancora. Ci aspettiamo che nella giornata di domani ci sarà posto anche per l’Apple TV e per il tanto parlato iPad Pro, rendendo cosi l’evento un dei più grandi mai prodotti da Apple.

Gianluca Belloni
Gianluca Belloni
Influencer, Blogger e Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di tecnologia, web marketing, fotografia, viaggi e lifestyle. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.

Related articles

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita...

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e...

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il...

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in...