Array

Skype for Web, ecco come videochiamare senza un account

Date:

Share post:

Skype for Web è una web-app che consente, senza installazioni software, di partecipare a conversazioni mediante la condivisione di un semplice link sfruttando una connessione skype online.

Skype for Web- Accesso Skype facilitato

Con Skype for Web potrete dimenticarvi dello Skype Login grazie ad un servizio rapido ed accessibile che vi consentirà di partecipare a conversazioni Skype senza installare alcun client-app. Sarà infatti possibile avviare una conversazione o invitare qualcuno a parteciparvi semplicemente attraverso lo share di un link su Facebook, Whatsapp, Messenger, Twitter o anche per email. Attraverso tale mossa Microsoft ha sensibilmente migliorato l’interazione utente, vista la possibilità di chattare ed effettuare video-chiamate senza neanche avere un account e su sistemi differenti. Una features interessante che, insieme alla possibilità di dialogare con utenti di paesi e lingue diverse, rende completo il pacchetto software offerto da Microsoft. Così facendo Skype for Web appiattisce le barriere di divisione poste alle comunicazioni a distanza consentendo oggi più che mai in passato un’interazione semplificata.

Skype for web

Chiunque riceva il link infatti può partecipare alla conversazione semplicemente inserendo il proprio nome. La chat si avvierà. Sarà possibile iniziare, partecipare e condividere una conversazione adoperando Skype Windows, Skype Mac e Skype for Web negli USA ed in UK. Gli ospiti possono utilizzare semplicemente Skype for Web mentre i possessori di uno Skype  account su app mobile possono unirsi ad una conversazione da Skype Android, iPhone ed iPad.

Nel corso delle settimane a venire la fruizione delle nuove funzionalità verrà estesa al resto del mondo essendo ora prerogativa esclusiva in UK ed USA ed avverrà di pari passo all’estensione di tale modalità su smartphone e tablet. Skype for web garantisce la possibilità di fruire di una chat individuale o in gruppo con tutti, anche con persone che non sono nell’elenco dei contatti. Non vediamo l’ora di provare la nuova modalità. Vi lasciamo con un video teaser sul nuovo servizio di link sharing:

https://www.youtube.com/watch?v=Ojly8VCTLGE

Link | Skype Official Site

 

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Cecità emotiva e psicopatia: come il deficit di empatia plasma il comportamento antisociale

La cecità emotiva, conosciuta anche come alessitimia, è una condizione in cui gli individui hanno difficoltà a identificare,...

Recensione Mortal Kombat 1: Kaos Sovrano – l’espansione

Mortal Kombat 1 nell'ultimo anno di vita è stato in grado di raggiungere risultati più che entusiasmanti, con numeri...

Digitalizzazione, Globalizzazione e Sostenibilità: sfide attuali e prospettive future

Digitalizzazione, globalizzazione e sostenibilità: sono questi i temi più caldi dell’epoca odierna a tutte le latitudini del pianeta....

Apple sta per avviare la produzione dei MacBook Air M4

Apple non si ferma nemmeno un attimo. Stando ad un recente report di Bloomberg, l'azienda sarebbe quasi pronta...