Array

Smartphone in match di Tyson del ’95: il video spiazzante

Date:

Share post:

Mike Tyson, indimenticabile campione della boxe, dal grande talento ma anche dalla vita privata turbolenta. Su Youtube sono tanti i video che riprendono spezzoni dei suoi match o li propongono interamente. Per mitigare la nostalgia di chi lo ha amato o, semplicemente, è appassionato di boxe. In uno di questi però, risalente al 1995, accade qualcosa di insolito. Tra il pubblico, infatti, appare uno spettatore con in mano qualcosa che somiglia proprio a uno smartphone. Intento, come facciamo in tanti che assistiamo ad eventi, a scattare una foto con tanto di flash. Come è possibile? Guardare per credere.

Spunta smartphone durante match di Tyson

L’incontro risale al 19 agosto 1995. Sul ring ci sono tra Mike Tyson e Peter McNeeley. Ad un certo punto, uno spettatore punta un telefono verso i contendenti. Strano, perché stiamo parlando di 1995, ben 21 anni fa. Periodo nel quale cominciavano a circolare i primi cellulari, in grado a malapena di telefonare e forse, qualcuno più avanzato, di inviare sms. Quell’oggetto sembra proprio uno smartphone a tutti gli effetti. Che si tratti di un viaggiatore nel tempo come il mitico Michael J. Fox nella trilogia cult anni ’80 Ritorno al futuro? O semplicemente di una tecnologia dell’epoca che abbiamo dimenticato. Molto probabilmente, più la seconda. C’è infatti chi sostiene che si tratti della fotocamera digitala qv-100 Casio, già in circolazione all’epoca.

Tyson contro Peter McNeeley
Tyson sale sul ring contro Peter McNeeley

Smartphone in match di Tyson, il precedente

Ma non è la prima volta che in un vecchio video spunta una tecnologia impensabile per l’epoca. In molti ricorderete quando, a suscitare curiosità, fu la scena iniziale del film di Charlie Chaplin: il Circo. Quando, sullo sfondo si intravede una donna che sembra proprio parlare al cellulare. Qualcosa di impensabile dato che stiamo parlando di un film di quasi un secolo fa.

Comunque, tornando a Tyson, vi lasciamo il video di seguito. Giudicate voi.

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

iPhone 17 Air: ecco i 4 vantaggi rispetto ai modelli Pro

Nel 2025, Apple porterà in campo un iPhone completamente nuovo. Il nome non ufficiale è iPhone 17 Air...

Consumo moderato di vino e salute cardiovascolare: nuove prove e benefici

Negli ultimi anni, il consumo moderato di vino, in particolare il vino rosso, è stato al centro di...

Amazon: le offerte di Natale sono davvero pazzesche

Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una...

Come Gestire le Situazioni Imbarazzanti del Natale: Consigli di Galateo

Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione...