Array

Smartphone in match di Tyson del ’95: il video spiazzante

Date:

Share post:

Mike Tyson, indimenticabile campione della boxe, dal grande talento ma anche dalla vita privata turbolenta. Su Youtube sono tanti i video che riprendono spezzoni dei suoi match o li propongono interamente. Per mitigare la nostalgia di chi lo ha amato o, semplicemente, è appassionato di boxe. In uno di questi però, risalente al 1995, accade qualcosa di insolito. Tra il pubblico, infatti, appare uno spettatore con in mano qualcosa che somiglia proprio a uno smartphone. Intento, come facciamo in tanti che assistiamo ad eventi, a scattare una foto con tanto di flash. Come è possibile? Guardare per credere.

Spunta smartphone durante match di Tyson

L’incontro risale al 19 agosto 1995. Sul ring ci sono tra Mike Tyson e Peter McNeeley. Ad un certo punto, uno spettatore punta un telefono verso i contendenti. Strano, perché stiamo parlando di 1995, ben 21 anni fa. Periodo nel quale cominciavano a circolare i primi cellulari, in grado a malapena di telefonare e forse, qualcuno più avanzato, di inviare sms. Quell’oggetto sembra proprio uno smartphone a tutti gli effetti. Che si tratti di un viaggiatore nel tempo come il mitico Michael J. Fox nella trilogia cult anni ’80 Ritorno al futuro? O semplicemente di una tecnologia dell’epoca che abbiamo dimenticato. Molto probabilmente, più la seconda. C’è infatti chi sostiene che si tratti della fotocamera digitala qv-100 Casio, già in circolazione all’epoca.

Tyson contro Peter McNeeley
Tyson sale sul ring contro Peter McNeeley

Smartphone in match di Tyson, il precedente

Ma non è la prima volta che in un vecchio video spunta una tecnologia impensabile per l’epoca. In molti ricorderete quando, a suscitare curiosità, fu la scena iniziale del film di Charlie Chaplin: il Circo. Quando, sullo sfondo si intravede una donna che sembra proprio parlare al cellulare. Qualcosa di impensabile dato che stiamo parlando di un film di quasi un secolo fa.

Comunque, tornando a Tyson, vi lasciamo il video di seguito. Giudicate voi.

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...