Array

Snapchat batte ogni record, 10 miliardi di visualizzazioni giornaliere

Date:

Share post:

Snapchat rappresenta al momento il servizio maggiormente utilizzato su smartphone e tablet per l’interscambio di messaggi tramite canali social ma anche e soprattutto di contenuti fotografici e video. Gli ultimi mesi hanno fatto registrare un deciso aumento del numero delle visualizzazione che, stando alle ultime stime per i video, corrispondono ad oltre 10 miliardi con cadenza giornaliera. Un vero e proprio record assoluto.

Snapchat app, il social che piace al pubblico

Parlare di futuro predominio della piattaforma nel settore social network potrebbe alzare un campanello di allarme nei confronti di Facebook che, alla guida di Mark Zuckerberg, dovrebbe procedere alle adeguate contromisure garantendosi il mantenimento dell’attuale primato ora insidiato da Snapchat che ha al suo seguito un pubblico globale che quotidianamente fa registrare 10 miliardi ed oltre di visualizzazioni video.

Un successo che è fondamentalmente dovuto all’aspetto ed alle caratteristiche proprie della piattaforma, come ad esempio Snapchat Storie, in assoluto la più utilizzata dagli utenti. Un terzo del campione in esame, infatti, sfrutta la funzione per creare le proprie storie ogni giorno. Storie composte da foto e video che si rendono indisponibili dopo appena 24 ore e che, forse per questo, contribuisco a portare un sempre maggior numero di utenti nel breve periodo.

Una piattaforma innovativa che riesce a garantirsi ogni giorno un gran numero di iscritti, desiderosi di creare le proprie storie e condividere le loro foto ed i loro SnapChat Video con la community di utenti che, per il 60% dei casi, se ne serve a tal scopo. In parole povere, al momento, non c’è applicazione migliore per creare e distribuire i propri video e le proprie foto in rete tramite applicazione mobile. Dati che accendono il desiderio di Facebook di contrastare in quelche modo questa sua imponente avanzata. Fatto che potrebbe trovare una parziale risoluzione in vista della definitiva introduzione delle video-dirette Facebook. 

Un terreno impervio che vedrà scontrarsi Snapchat e Facebook per la lotta al predominio nel campo del social media communications. Chi la spunterà? Staremo a vedere come si evolverà la situazione. Riuscirà Facebook a recuperare terreno?
Lasciateci pure tutte le vostre impressioni in proposito. Cosa ne pensate di Snapchat? La utilizzate o vi affidate ancora a Facebook per la condivisione dei vostri post? Fatecelo sapere lasciandoci un vostro commento in merito. VIA

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Google Pixel 9a dovrebbe avere lo stesso processore dei Google Pixel 9

Lanciati i Google Pixel 9 e 9 Pro sul mercato, l'attenzione del pubblico si è spostata nell'ultimo periodo verso il possibile, e...

Alzheimer: una pillola per il sonno per mitigare la malattia

Il morbo di Alzheimer è una di quelle malattia in cui non è esattamente facile trovare un piano...

20% del rischio di autismo per i bambini con fratelli autistici: cosa significa per le famiglie?

L'autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che influisce su come una persona percepisce e interagisce con il mondo....

La fine del mondo: cosa accadrebbe se la Terra smettesse di girare?

La Terra è un pianeta dinamico in costante movimento, con una rotazione sul suo asse che dura circa...