Domenica ricca di sorprese per gli utenti che nel corso dell’ultimo anno e mezzo hanno deciso di acquistare prodotti come il Samsung Galaxy S6 ed il Samsung Galaxy S6 Edge. Con un post a dir poco inaspettato, infatti, poco fa SamMobile ha annunciato che l’azienda coreana ha dato il via al test sul campo per il tanto atteso aggiornamento del sistema operativo Android Nougat ottimizzato sui due top di gamma commercializzati nel corso del 2015.
Il firmware in questione, più in particolare, porta con sé la sigla XXS5DPK7, anche se fino alla data di uscita dell’aggiornamento ufficiale potrebbero esserci delle novità anche in questo senso. Resta il fatto che la svolta emersa oggi 13 novembre per tutti i possessori di un Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge è tanto sorprendente, quanto significativa. Da sempre i due prodotti sono stati prioritari per l’azienda sul versante software, anche dopo l’arrivo sul mercato dei nuovi Samsung Galaxy S7.
Difficile a questo punto affermare con certezza quando l’aggiornamento Android Nougat verrà lanciato ufficialmente sul mercato per chi è in possesso di un Samsung Galaxy S6 o di un Samsung Galaxy S6 Edge, ma è chiaro che quello che stiamo condividendo con voi è un segnale importante dato al pubblico. Il gap temporale con il più recente Samsung Galaxy S7, infatti, rischia di essere davvero minimo stando così le cose.
SamMobile ritiene che potrebbero occorrere circa due mesi in questo senso, ma ovviamente allo stato attuale delle cose non si può escludere a priori che l’aggiornamento Nougat per il Samsung Galaxy S6 non possa vedere la luce già nel corso del 2016. Non resta che tenere gli occhi aperti sulla questione, visto che il regalo di Natale per il pubblico potrebbe essere dietro l’angolo.