Array

Space X, test positivi per Falcon Heavy e il lancio si avvicina

Date:

Share post:

Space X ha terminato i test sul primo stadio del suo Falcon Heavy, la notizia arriva direttamente da Elon Musk. Un mese fa il patron, tramite il proprio account Instagram, ha svelato in anteprima il volo del razzo più potente del mondo.

I motori del primo stadio sono quelli che forniscono la spinta al razzo, consentendogli di spiccare il volo. L’uomo d’affari di origini sudafricane conferma le prove svolte su tutti e tre motori, la prova in un video.

A novembre il lancio del nuovo razzo Space X

Questo non è il primo test svolto, già a maggio le prime prove statiche sul nucleo principale, niente può essere lasciato al caso, si tratta di un momento chiave nella storia di Space X.

space x falcon heavy test

Il Falcon Heavy è decisamente più grande dei Falcon 9 attualmente in uso, in sostanza parliamo di tre Falcon 9 riuniti in un unico mezzo. Potenza infinitamente maggiore, capacità di carico di 140 mila libbre, potrebbe essere proprio questo il razzo che ci porterà su Marte.

https://www.instagram.com/p/BYheQbWF0dm/

Il progetto Falcon Heavy procede, ma non sono mancati contrattempi. Musk nel 2011 aveva promesso il lancio entro il 2013, da allora sono passati quattro anni ma l’attesa è finita.

Il lancio vero e proprio è infatti atteso questo novembre, salvo ulteriori ritardi. Come Falcon 9, anche il razzo Heavy sarà perfettamente riutilizzabile. La possibilità di riutilizzare i razzi permette di abbattere i costi in vista di viaggi a lungo raggio.

Fonte

Related articles

Nuovo strumento genetico basato sull’IA rivoluziona la previsione delle malattie autoimmuni

L'intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando il panorama medico, e un recente sviluppo promette di migliorare significativamente la comprensione...

Inquinamento da piombo e declino del QI nell’Europa romana: un legame storico

I Romani utilizzavano il piombo in una vasta gamma di applicazioni: dalle tubature idriche alle ceramiche, dagli utensili...

Il treno super veloce che viaggia sotto l’Oceano Atlantico: Londra-New York in 54 minuti

Immaginate di partire da Londra e arrivare a New York in meno di un'ora. Questo sogno futuristico potrebbe...

Queste nuove offerte Amazon sono davvero sorprendenti

Amazon continua a lanciare offerte super interessanti! Che siate alla ricerca di un nuovo smartphone o di un...