Ora Steam può trovare i giochi più interessanti nella nostra Libreria

Date:

Share post:

Dai Laboratori Steam arriva oggi un nuovo “esperimento” per agevolare maggiormente gli utenti della piattaforma. L’ultimo aggiornamento del client implementa una novità nella scelta dei titoli da giocare presenti nella nostra Libreria. Questa volta però non ci viene suggerito quale gioco acquistare bensì quale giocare tra quelli che possediamo. La funzione in questione si chiama “Avanti un altro”.

Questa nuova vetrina virtuale che apparirà nella nostra home di Steam, andrà ad individuare i titoli più interessanti che ancora non abbiamo giocato o che abbiamo appena iniziato. Questo aiuterà soprattutto gli utenti che hanno una schiera di videogiochi e non sanno dove mettere mano. Tra sconti e acquisti compulsivi la Libreria si infoltisce e non è sempre facile scegliere.

La nuova funzione è inoltre utile per scovare piccole gemme nascoste che forse potrebbero piacerci. Consigliamo ad esempio alcuni giochi di Mike Bithell che andrebbero assolutamente inseriti nella Libreria di qualunque giocatore, come ad esempio il platform minimalistico Thomas Was Alone o il peculiare stealth game Volume.

steam libreria

Gli esperimenti dei Laboratori Steam

Steam continua quindi a sorprendere gli utenti con i suoi “esperimenti”. Introdotto lo scorso anno, i Laboratori Steam è nato testare alcune piccole idee degli sviluppatori per migliorare la fruibilità della piattaforma. Le funzioni possono essere provate da tutti e i feedback condivisi, in questo modo Valve saprà se l’esperimento sarà andato a buon fine oppure no.

Oltre ad Avanti un altro sono attualmente in corso diversi esperimenti tra cui la possibilità di scoprire nuovi giochi in base alle recensioni degli utenti o esplorare nei meandri di Steam per trovare perle rimaste all’oscuro per troppo tempo.

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita...

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e...

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il...

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in...