Windows 10 punta su studenti e insegnanti, il mondo Microsoft in queste ore è in grande fermento e ci sono notizie anche per quanto riguarda il comparto mobile. Satya Nadella, CEO dell’azienda, ha fatto il punto sul futuro mobile di Redmond, risolvendo il rebus rappresentato da Windows 10 Mobile. Il numero uno di Redmond raramente affronta questo argomento, nei mesi scorsi era sembrato intenzionato a rivedere gli obiettivi aziendali ma ora traspare un certo ottimismo a proposito di un eventuale Surface Phone.
Ricordiamo la scelta di acquisire Nokia e puntare forte sui dispositivi a marchio Lumia, una decisione che non ha portato i frutti sperati e ha obbligato l’azienda a rivedere i propri piani tanto che nei mesi scorsi era sembrato certo che Microsoft non intendesse produrre latro hardware per concentrarsi sul software. Nadella però ha sorpreso tutti nell’ultima intervista rilasciata a MarketPlace, scopriamo insieme cosa ha dichiarato.
Surface Phone, l’asso nella manica di Microsoft
Microsoft non abbandonerà la produzione di smartphone, questa è una grande notizia, l’azienda guarda avanti rinfrancata dagli ottimi risultati ottenuti grazie alla gamma Surface. Ma fate attenzione perché non si tratta comunque di una scelta all’insegna della continuità, Nadella è chiaro al riguardo.
“Faremo altri telefoni, sono certo di questo – ha affermato il timoniere del colosso tecnologico – ma di certo non saranno come i dispositivi odierni”. Nadella lancia la bomba ma non si sbottona ulteriormente, prende piede la prospettiva di un Surface Phone, una sorta di dispositivo ibrido in grado di legare l’esperienza mobile a quella desktop.
In quest’ottima è fondamentale il supporto offerto da Continuum, nei prossimi mesi potremmo trovarci di fronte dispositivi completamente inediti, “nessuno prima di noi ha pensato ai 2 in 1” afferma Nadella facendo riferimento a Surface. Che sia questo il futuro degli smartphone? Staremo a vedere.
Fonte: marketplace.org