Tenortho lancia la prima linea di corsetti ortopedici in grafene

Date:

Share post:

Tenortho, azienda italiana leader nel settore delle ortesi ortopediche e riabilitative, lancia la prima linea di corsetti in grafene al mondo. Il team di Ricerca e Sviluppo ha progettato e realizzato per la prima volta una serie di prodotti altamente innovativi con il materiale più sottile, resistente e leggero esistente al mondo: il grafene. Quest’ultimo è considerato il materiale del futuro.

È il più sottile materiale al mondo e inoltre è considerato il più resistente. Il grafene ha infatti una grandissima resistenza meccanica, come il diamante, e una flessibilità eccezionale grazie alla sua struttura composta da celle esagonali. Altra caratteristica unica e fondamentale è la garanzia di un comfort termico uniforme.

 

Tenortho, il via ai primi corsetti ortopedici in grafene

Oltre ad essere un derivato del carbonio, materiale che ha creato gran parte dei presidi ortopedici di Tenortho, possiede moltissime caratteristiche interessanti. Dopo circa due anni di sviluppo, l’azienda è arrivata alla creazione di Linea G+ e TAG+. Nel mercato ortopedico stanno creando un altissimo interesse e stanno reinventando totalmente una gamma di prodotti ormai vetusta ed obsoleta.

La Linea G+, dedicata al benessere della schiena, è unica in quanto la membrana in grafene è in grado di garantire il massimo sostegno e il massimo comfort a ogni singolo paziente. Anche nei casi più gravi, soprattutto dove il recupero della muscolatura della schiena risulta improbabile. Il desiderio di Tenortho è proporre soluzioni all’avanguardia cuciti sui bisogni del cliente per migliorare la qualità di vita durante la riabilitazione e per consentire di recuperare la propria salute fisica il più velocemente possibile.

Ciò è reso possibile anche grazie al costante dialogo con gli specialisti di settore, che fa continuare così il processo di miglioramento continuo degli standard qualitativi dei propri prodotti. Tenortho porta un importante cambiamento nel settore ortopedico, guidandone l’innovazione ed il rinnovamento, oggi con il grafene come ieri con il carbonio.

Foto di seagul from Pixabay

Annalisa Tellini
Annalisa Tellini
Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Related articles

Stare seduti per ore può ridurre il volume del cervello: ecco cosa dice la scienza

Trascorrere gran parte della giornata seduti non è solo una cattiva abitudine per la schiena o il cuore....

Perché le dita si raggrinziscono nell’acqua? Una scoperta sorprendente svela che non è un caso

Chi non si è mai chiesto perché le dita delle mani e dei piedi si raggrinziscono dopo un...

Amazon: gadget tecnologici in super offerta

Siete alla ricerca di un nuovo gadget tecnologico, ma non volete spendere troppo? Amazon è senza dubbio il...

Diabete di Tipo 2 e Cervello: Scoperto il Legame con l’Assottigliamento Cerebrale

Il diabete di tipo 2, una delle malattie metaboliche più diffuse nel mondo, potrebbe avere conseguenze più gravi...