Threads di Instagram è un successo, pronto a superare i 100 milioni

Date:

Share post:

Threads di Instagram sembra essere un successo, infatti la nuova piattaforma è pronta a superare i 100 milioni di utenti in pochissimo tempo, una crescita smisurata ed impensabile fino a poco tempo fa, che fa sicuramente riflettere sul futuro di Twitter.

E’ indubbio il dualismo tra le due piattaforme, in un certo senso Threads è stata la risposta alla necessità degli utenti, ovvero di poter godere di una funzione molto simile a quanto offerto originariamente da Twitter, anche se al giorno d’oggi ha ancora tanto da dimostrare per riuscire solamente ad insidiare la posizione dominante della rivale.

 

Threads, cosa manca per il successo?

Secondo recenti sondaggi, per alcuni utenti sono notevoli le mancanze a Threads, sulle quali Meta dovrebbe lavorare per offrire un servizio più completo e migliore. Tra le funzioni che dovrebbero venire introdotte, infatti, annoveriamo un trending topic allineato con le aspettative, un feed facilmente accessibile e più ricco di informazioni, anche tante altre soluzioni legate al trend, che dovrebbero rendere la piattaforma più simile a Twitter.

In seguito alle recenti limitazioni imposte da Twitter, poi rimosse con una mossa a sorpresa, molti consumatori hanno deciso di abbandonare il social network di Musk per migrare direttamente su Threads, un segnale importante che deve sicuramente far preoccupare e pensare, potrebbe presto portare ad un calo di utenza. Il futuro non lo conosciamo, al momento sappiamo solamente che Threads sta crescendo moltissimo, e si appresta a superare in questi giorni i 100 milioni di utenti, fino a dove potrà arrivare? riuscirà a superare Twitter?.

Related articles

WhatsApp introduce le reazioni festive animate

WhatsApp si prepara all'arrivo del nuovo anno portando in campo una funzione che si rivelerà molto utile nel...

I satelliti: un nuovo alleato per la medicina e la salute pubblica

Mentre l'espansione urbana riduce gli spazi verdi, emergono nuove soluzioni per salvaguardare la salute pubblica, grazie all'uso innovativo...

Alzheimer: il ruolo delle proteine ​​chiave nell’analisi del liquido cerebrospinale

L'Alzheimer, una delle principali cause di demenza, è una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce milioni di persone in...

NMDA e la stabilizzazione dell’attività cerebrale: un pilastro della neurotrasmissione

Il recettore NMDA è un canale ionico attivato dal glutammato e dalla glicina o D-serina, che funzionano come...