Threads di Instagram è un successo, pronto a superare i 100 milioni

Date:

Share post:

Threads di Instagram sembra essere un successo, infatti la nuova piattaforma è pronta a superare i 100 milioni di utenti in pochissimo tempo, una crescita smisurata ed impensabile fino a poco tempo fa, che fa sicuramente riflettere sul futuro di Twitter.

E’ indubbio il dualismo tra le due piattaforme, in un certo senso Threads è stata la risposta alla necessità degli utenti, ovvero di poter godere di una funzione molto simile a quanto offerto originariamente da Twitter, anche se al giorno d’oggi ha ancora tanto da dimostrare per riuscire solamente ad insidiare la posizione dominante della rivale.

 

Threads, cosa manca per il successo?

Secondo recenti sondaggi, per alcuni utenti sono notevoli le mancanze a Threads, sulle quali Meta dovrebbe lavorare per offrire un servizio più completo e migliore. Tra le funzioni che dovrebbero venire introdotte, infatti, annoveriamo un trending topic allineato con le aspettative, un feed facilmente accessibile e più ricco di informazioni, anche tante altre soluzioni legate al trend, che dovrebbero rendere la piattaforma più simile a Twitter.

In seguito alle recenti limitazioni imposte da Twitter, poi rimosse con una mossa a sorpresa, molti consumatori hanno deciso di abbandonare il social network di Musk per migrare direttamente su Threads, un segnale importante che deve sicuramente far preoccupare e pensare, potrebbe presto portare ad un calo di utenza. Il futuro non lo conosciamo, al momento sappiamo solamente che Threads sta crescendo moltissimo, e si appresta a superare in questi giorni i 100 milioni di utenti, fino a dove potrà arrivare? riuscirà a superare Twitter?.

Denis Dosi
Denis Dosi
Appassionato di tecnologia e di scrittura sin dalla tenera età, mi laureo in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano nel 2016. Ora lavoro con Focustech riuscendo a combinare le mie due più grandi passioni.

Related articles

IA contro l’ictus: in Portogallo un modello prevede la mortalità con il 98,5% di precisione

Una nuova frontiera della medicina predittiva arriva dal Portogallo: un team di ricercatori della NOVA Information Management School...

Recensione AOC AGON Pro AG276UZD: il monitor QD-OLED 4K a 240 Hz che ridefinisce il gaming competitivo

Nel panorama in continua evoluzione dei monitor da gaming, l’AOC AGON Pro AG276UZD si propone come una delle...

Paralisi di Bell: cos’è, come riconoscerla e perché non va sottovalutata

La paralisi di Bell è una condizione neurologica improvvisa e spesso spaventosa, che causa la perdita del controllo...

Genitori troppo protettivi? Il legame con ansia e infelicità nell’età adulta

Essere genitori premurosi è naturale, ma quando la protezione diventa eccessiva può trasformarsi in un problema per i...