News

HQ Trivia torna dalle ceneri a due mesi dalla chiusura dell’app

A due mesi dalla chiusura di HQ Trivia annunciata dal co-fondatore Rus Yusupov, l’app torna oggi dalle ceneri su smartphone iOS e Android. Per chi non lo conoscesse si tratta di un quiz che permette ai giocatori di rispondere a domande dal vivo e vincere premi reali.

Lanciato per la prima volta nel 2017, HQ Trivia è diventato in breve tempo uno dei quiz interattivi più popolari grazie alla promessa di premi in denaro reali. HQ Trivia ha affrontato una serie di incidenti che hanno portato a problemi all’interno dell’azienda, secondo la CNN, tra cui la morte del co-fondatore Colin Kroll nel dicembre 2018.

HQ Trivia è risorto dalle ceneri

Il 14 febbraio, Yusupov inviò un’e-mail al personale riferendo che gli investitori non erano più disposti a finanziare l’azienda con la conseguente cessione delle operazioni di HQ e scioglimento della compagnia.

In seguito, Yusupov ha stuzzicato i fan su Twitter dichiarando di essere in negoziazione con una società che avrebbe potuto riportare in vita HQ. Parte delle trattative includeva il pagamento del TFR ai 25 dipendenti di HQ e il pagamento dei giocatori che avevano ancora vincite in contanti sull’app. A quanto pare le negoziazioni devono essere andate in porto perchè HQ Trivia è nuovamente online.

Il nuovo HQ Trivia a quanto pare include anche una sorta di servizio pubblico che affronta la diffusione del nuovo coronavirus.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Dopamina: Non è l’ormone della felicità globale, ma un messaggero locale del cervello

Per anni la dopamina è stata raccontata come la "molecola della felicità", una sorta di interruttore generale che accende il…

14 Luglio 2025

Nurabot, il robot infermiere arriva in Italia nel 2026

In un momento storico segnato dalla cronica carenza di personale sanitario, arriva una risposta tecnologica che promette di trasformare radicalmente…

14 Luglio 2025

I fili della memoria: come i khipu inca raccontano siccità e diluvi del passato

Incastonati nella storia andina, i khipu (o quipu) sono sistemi di corde annodate usati dagli Inca per registrare informazioni. Per…

14 Luglio 2025

Parkinson: In arrivo un’iniezione settimanale che potrebbe cambiare la terapia

Il morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone nel mondo, causando tremori, rigidità muscolare e…

14 Luglio 2025

Il mito del maschio alfa: la scienza smonta uno stereotipo sociale

Per decenni ci siamo abituati a pensare alla figura del maschio alfa come dominante per natura, nel mondo animale così…

14 Luglio 2025

Sonno e inquinamento luminoso: un problema per la salute

Dormire bene è una porzione di tempo fondamentale per mantenersi in salute, ma il sonno può essere disturbato con facilità.…

13 Luglio 2025