News

HQ Trivia torna dalle ceneri a due mesi dalla chiusura dell’app

A due mesi dalla chiusura di HQ Trivia annunciata dal co-fondatore Rus Yusupov, l’app torna oggi dalle ceneri su smartphone iOS e Android. Per chi non lo conoscesse si tratta di un quiz che permette ai giocatori di rispondere a domande dal vivo e vincere premi reali.

Lanciato per la prima volta nel 2017, HQ Trivia è diventato in breve tempo uno dei quiz interattivi più popolari grazie alla promessa di premi in denaro reali. HQ Trivia ha affrontato una serie di incidenti che hanno portato a problemi all’interno dell’azienda, secondo la CNN, tra cui la morte del co-fondatore Colin Kroll nel dicembre 2018.

HQ Trivia è risorto dalle ceneri

Il 14 febbraio, Yusupov inviò un’e-mail al personale riferendo che gli investitori non erano più disposti a finanziare l’azienda con la conseguente cessione delle operazioni di HQ e scioglimento della compagnia.

In seguito, Yusupov ha stuzzicato i fan su Twitter dichiarando di essere in negoziazione con una società che avrebbe potuto riportare in vita HQ. Parte delle trattative includeva il pagamento del TFR ai 25 dipendenti di HQ e il pagamento dei giocatori che avevano ancora vincite in contanti sull’app. A quanto pare le negoziazioni devono essere andate in porto perchè HQ Trivia è nuovamente online.

Il nuovo HQ Trivia a quanto pare include anche una sorta di servizio pubblico che affronta la diffusione del nuovo coronavirus.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024