Array

Truffa iPhone: “Hai vinto un iPhone”, non aprite il link!

Date:

Share post:

Una nuova e pericolosa truffa online è in corso. “Complimenti è il fortunato vincitore di un iPhone”. Non è un normale messaggio che sottolinea un grosso colpo di fortuna ma un virus con scopi ben diversi.

Se vi viene recapitato questo messaggio: “Complimenti è il fortunato vincitore di un iPhone”, evitatelo all’istante. A dare l’allerta dei pericoli che ci sono sul web è come al solito la Polizia di Stato tramite il seguente profilo Facebook: ‘Una vita da Social’.

Truffa iPhone

Il rischio che si corre, cliccando su quel link, è di danneggiare il proprio smartphone e di conseguenza perdere tutti i dati presenti all’interno di esso. Siamo davanti al classico trucco ruba-denaro messo in atto da malintenzionati.

“Il consiglio – spiegano dettagliatamente gli agenti di Polizia – è sempre di riflettere bene prima di fare un tap su link di questo tipo. Potrebbe succedere che il messaggio appaia improvvisamente dentro una finestra del browser e non siate cosi bravi da chiuderlo immediatamente. Nel caso invece sbadatamente avete già cliccato e il messaggio vi sta tartassando potete eliminarlo facendo una semplice scansione del computer infetto e controllo di estensioni o eventuali recenti software che avete installato”.

A qualcuno di noi è capitata la scritta “Complimenti è il fortunato vincitore di un iPhone”? Se la risposta è si, non esitate a rispondere all’articolo nell’apposito box.

Related articles

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...