Array

Turbo Speed Technology disponibile su Galaxy J2

Date:

Share post:

Turbo Speed Technology (TST) è una nuova tecnica di gestione della RAM, che Samsung ha applicato agli ultimi smartphone della serie Galaxy J (2016), oggetto della nostra recensione prodotto, e anche dei device successivi come i Galaxy J2 Pro.

Trattasi di una funzione il cui compito specifico è quello di ridurre gli sprechi di risorse per le applicazioni in background e garantire, di fatto, prestazioni nettamente superiori. Un nuovo video ufficiale ne spiega il funzionamento e l’idea che sta alla base della nuova tecnologia. Scopriamola insieme.

Samsung TST, metti il turbo al tuo Galaxy J2 (2016)Samsung Galaxy J2 TST

Turbo Speed Technology consente di massimizzare la resa delle risorse di cui il nostro J2 dispone. Si tratta di una funzione che permette di gestire al meglio la RAM liberando spazio ed attivando un sistema prioritario per le funzioni quali Dialer, Messaggi, Impostazioni, Sveglie, Rubrica e Fotocamera che, in tal caso, rispondono velocemente quando richiamate dall’utente.

Un sistema che, secondo quanto dichiarato dal produttore, consente di avere un +40% di prestazioni. Ti lasciamo con il video dimostrativo del funzionamento:

https://youtu.be/Rh_333mq9Ro

Non dimenticare di seguirci anche all’interno delle nostre pagine dedicate con news, recensione ed approfondimenti. Ti aspettiamo.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Obesità e fertilità: il preoccupante e attuale collegamento

La fertilità a livello globale è in calo nella maggior parte dei paesi, soprattutto in quelli più ricchi....

Il Sole Artificiale della Cina: Un Passo Avanti Nella Fusione Nucleare

La Cina ha recentemente raggiunto un importante traguardo nella ricerca sulla fusione nucleare con il suo reattore "sole...

Come gli antiossidanti rallentano la perdita della vista nella AMD secca avanzata

L'AMD (degenerazione maculare legata all'età) è una delle principali cause di perdita della vista nelle persone anziane. Esistono...

Ansia al risveglio: cause, implicazioni e strategie per una giornata serena

L'ansia al risveglio è un fenomeno comune che affligge molte persone, rendendo difficoltoso l'inizio della giornata. Questo tipo...