Come usare Youtube in background senza root, finalmente…

Date:

Share post:

Youtube è di sicuro il miglior motore di ricerca ed esecuzione di streaming video internazionale ma, sin oggi, ha provocato non poche frustrazioni a causa dell’impossibilità di eseguire i contenuti, specie quelli musicali, in background. Sin oggi… Infatti vedremo come usare Youtube in background una volta per tutte.

Youtube in background, grazie ad un’app

Abbiamo visto come Youtube si stia espandendo rapidamente nel mondo del video-streaming dei contenuti premium grazie all’introduzione di Youtube Red sul modello di Netflix ma, dal punto di vista pratico è stato fatto davvero poco per migliorare ulteriormente l’esperienza utente. Non ultima a possibilità di poter eseguire filmati e musica in sottofondo mentre magari si eseguono operazioni noiose che non richiedono la visione in primo piano dei contenuti.

Fortunatamente abbiamo la soluzione adatta al problema, finalmente. Benché attualmente la riproduzione a schermo spento sia possibile, tramite Youtube Music Key, esiste un metodo comprovato per poter utilizzare Youtube in background senza incorrere nel blocco della riproduzione come avveniva per soluzioni precedenti.

Youtube in background Android

La soluzione per avere Youtube in background su Android si chiama Black Screen of Life. La possiamo trovare sul PlayStore e ci consentirà di riprodurre qualsiasi contenuto in background, compreso Youtube Video. La potenzialità di tale app si rivela tale in quanto non necessita di particolari permessi e consente di forzare l’attività a schermo spento secondo le nostre necessità del caso.

Il suo funzionamento si basa sul concetto di interrogazione dello stato dello schermo che, il programma, mantiene virtualmente sempre su stato ON anche nel momento in cui si spegne. Uno stratagemma che ci consentirà di risparmiare preziose risorse energetiche e goderci tutta la nostra musica in sottofondo.

Youtube in backgroundInstalliamo il componente e attiviamolo. Il software occulterà il sensore di prossimità cosicché nel momento in cui ad esempio abbiamo il telefono in tasca oppure chiudiamo la nostra cover a libro, Youtube in background sarà attivo. La compatibilità dell’applicazione non è garantita ma, comunque, è presente la modalità compatibilità che renderà fattibile tutto il processo. L’applicazione è gratuita e lo sviluppatore segnala un notevole risparmio in termini di batteria visto che lo schermo sarà spento per tutta la durata della riproduzione. Buon ascolto Youtube in background a tutti. Spero di avervi aiutato.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Le parole del meteo: cosa ci rivelano centinaia di lingue sul legame tra vocabolario e ambiente

Le lingue non sono solo mezzi per comunicare, ma anche specchi della realtà vissuta da chi le parla....

Abbiamo provato a contattarla dagli uffici USI: attenzione alla truffa

In questi giorni, diversi utenti in giro per l'Italia stanno ricevendo uno strano SMS da quello che apparentemente...

Mounjaro: la perdita di peso si mantiene fino a tre anni, lo conferma uno studio

Un nuovo studio apre prospettive incoraggianti per chi combatte con il peso corporeo. Il farmaco Mounjaro (tirzepatide), sviluppato...

Recensione Omajin Baby Monitor: qualità e tante funzioni interessanti

Omajin Baby Monitor è un prodotto leggermente diverso da ciò che siamo solitamente abituati a vedere qui su Focustech,...