Array

Voglia di sushi? Questo robot ve lo porta a casa

Date:

Share post:

I robot al giorno d’oggi possono fare di tutto, anche portarvi a casa il sushi. Questa idea, nemmeno a dirlo, viene dal Giappone, patria della pietanza in questione e da sempre nazione che punta forte sulla robotica.

La compagnia ZMP, in partnership con l’azienda di consegne alimentari Ride On Express, ha messo in piedi una piattaforma in grado di soddisfare il palato dei più affamati. Merito dei robot CarriRo. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

CarriRo, il robot che consegna il sushi

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato dei calciatori robotici che a novembre daranno vita alla Coppa del Mondo che si terrà in Corea del Sud, oggi torniamo in Asia per raccontarvi di altre macchine straordinarie. Le consegne a domicilio non sono certo una novità, ma quelle delle quali stiamo per parlarvi non le avete sicuramente mai viste.

robot sushi

Piccoli robot di misure contenute in grado di evitare pedoni e altri ostacoli grazie a sensori integrati, non fatevi ingannare dalla piccola taglia perché questi simpatici pony express sono in grado di trasportare il cibo che serve a 60 persone. Sì, avete capito bene, 60 persone, parliamo dunque di un bel po’ di sushi.

https://www.youtube.com/watch?v=s_9n3lFYbjg

Velocità di circa quattro miglia orarie, non certo dei missili ma tanto basta per muoversi in sicurezza nel traffico urbano e recapitare la merce nei tempi previsti. Il cliente non deve fare assolutamente nulla, pensano a tutto i robottini rossi.

L’esterno lucido conferisce un aspetto ancora più piacevole a questi piccoli robot, questo agosto inizieranno a lavorare in Giappone. Si parte con una fase test in parchi e strade private, poi si passerà alle consegne vere e proprie.

Fonte: geek.com

 

Related articles

Offerte di Natale Amazon: ecco le migliori proposte

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva...

La sedentarietà che fa bene: attività per nutrire il cervello e migliorare il benessere mentale

Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità,...

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda...

Uno sguardo alla scommessa da 140 miliardi di $ di AT&T su 5G, satellite e fibra per dominare la connettività

L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo...