Array

What Is My Movie, è arrivato lo Shazam per cercare i titoli dei film!

Date:

Share post:

What Is My Movie è l’esempio di come ormai in un mondo di app, niente è impossibile: What Is My Movie è l’equivalente cinematografico di Shazam, ovvero l’applicazione per iPhone, smatphone e tablet che consente di registrare pochi secondi di musica in modo da poter ottenere il titolo di una canzone.

What Is My Movie consente dunque a tutti gli appassionati, cinefili e non, di avere un piccolo ma grande aiuto da parte del sito web www.whatismymovie.com, che per ora esiste solo in lingua inglese e accetta parole nella stessa lingua.

What Is My Movie è un prodotto della ricerca universitaria

Il sito What Is My Movie, che può essere definito un vero e proprio database cinematografico, è nato da un progetto universitario presso l’università di Oulu, dove alcuni ricercatori si sono impegnati ad accostare ancora di più il mondo del cinema al mondo del web.

trovare titoli film

 

Chi non ricordasse il titolo di un film dunque, collegandosi su What Is My Movie, può inserire poche parole, o anche soltanto una parola, che si riconduca ad un dettaglio, un dialogo, ad una scena del film ricercato.

Tra gli accostamenti di parole si possono inserire anche parole come il nome di attori e registi insieme al genere della pellicola.

What Is My Movie e Shazam: le differenze

Nonostante What Is My Movie venga paragonato a Shazam, ad oggi, il sito web non è in grado di riconoscere una pellicola tramite uno spezzone audio, come invece accade con la app che riconosce i brani musicali dalla loro melodia.

Il sito web realizzato dai ricercatori universitari finlandesi, è ricco di titoli, ed è in grado di riconoscere sia i film più famosi e recenti, che quelli di un tempo, che quelli meno noti al grande pubblico.

Lo slogan di What Is My Movie è: “Usa le tue parole o cerca attraverso attori, registi e generi. Noi troveremo il film che vuoi vedere”.

Related articles

Emicrania a causa di un parassita nel cervello

Avere l'emicrania vuol dire avere a che fare con una condizione non curabile, ma semplicemente trattabile temporaneamente con...

Scoperta una Misteriosa “Regola dei Quattro” nei Materiali

Una sconcertante scoperta ha catturato l'attenzione degli scienziati nel campo della scienza dei materiali: la maggior parte delle...

Alimentazione: perché assumere i semi di lino ogni giorno?

I semi di lino sono una fonte ricca di nutrienti che hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni per...

Trattamenti efficaci per i sintomi neurologici della Malattia di Lyme

La malattia di Lyme è una patologia infettiva causata dal batterio Borrelia burgdorferi, trasmesso dalle zecche. Se non...